FOLIGNO  (di Gabriele Grimaldi) – Da Raffaello a Dante Alighieri. Il Foligno Calcio prosegue il suo tour culturale tra le bellezze della città.

Nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre un gruppo di giocatori, guidati da mister Armillei, dal presidente Tofi e da alcuni dirigenti ha partecipato alle Giornate Dantesche, iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura che durerà fino al 25 ottobre, visitando la mostra “Verso il 2021. Dante nell’arte contemporanea italiana”.

Grande soddisfazione ha espresso la responsabile marketing della società Gloria Panfili: “La città di Foligno celebra l’arte tout court, con le Giornate Dantesche; il Foligno Calcio, accoglie e partecipa in formazione completa: arte e sport, un binomio che è da sempre connubio, un connubio che è per sua natura vincente. La nostra città è la nostra maglia, sempre. Siamo convinti che, ogni nostra risposta attiva agli appuntamenti della città, generi forza propulsiva e propositiva per tutta la comunità, ma ancor prima crediamo fortemente nel nostro metodo: si fa squadra anche fuori dal rettangolo di gioco, scoprendoci e vivendoci anche fuori dai metri quadrati del tappeto verde, che sarà sempre fondamentale ed imprescindibile ma non sufficiente per una piena, assoluta e consapevole visone di squadra. È per noi vitale ampliare il nostro background di strumenti, nozioni, ed esperienze, personali e associative, anche con ricchezze socio culturali che la nostra città offre puntualmente. I nostri atleti non solo giocano e lavorano al Foligno Calcio… Loro vivono, appieno, Foligno. Fiduciosi, nel nostro incedere, della nostra condotta e delle scelte intraprese, a breve, con grandi sorrisi, spogli di mascherine, esclameremo tutti insieme: “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, come pura felicità dello sguardo”.

I falchi di mister Armillei, dopodomani, torneranno a giocare al Blasone a due settimane di distanza dal brutto ko patito contro il Cannara affrontando il Lornano Badesse. Per la prima volta i biancoazzurri giocheranno davanti al pubblico (500 persone), nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Sicuro assente, oltre allo squalificato Broso, sarà Fondi, che a causa di un problema muscolare sarà indisponibile per quasi 20 giorni.

CAMPIONATO SERIE D girone E, 5a giornataFOLIGNO CALCIO – LORNANO BADESSE, domenica 25 ottobre 2020 ore 14.30, stadio comunale “Enzo Blasone” (Via Monte Cucco – Foligno). ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini; assistenti: Francesco Tagliaferri di Faenza, Davide Merciari di Rimini.











Commenti