FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio chiuderà il suo complicato 2021 con un ‘derby’ in casa. Domani, al Blasone, i falchi di mister Marmorini sfideranno infatti tra le mura amiche del Blasone il Trestina nella gara valida per la 16° giornata del campionato di Serie D, penultima del girone di andata.

Il Foligno Calcio deve riscattare le ultime due battute di arresto con Cannara e Lornano Badesse, arrivate dopo ben 5 risultati utili di fila, per chiudere al meglio un 2021 che è stato a dir poco rocambolesco per vicende di campo e (soprattutto) extra campo. Il Trestina, prima tra le umbre nel girone (7° con 22 punti) arriva al ‘derby’ dopo aver pareggiato 0-0 in casa col Montespaccato.

Importante, per i falchi, sarà ritrovare la brillantezza difensiva che aveva contraddistinto il primo miniciclo di risultati positivi targati Marmorini: nelle ultime due partite, infatti, i biancoazzurri hanno subito ben 7 reti. Altro fattore determinante sarà quello che riguarda i risultati in casa, visto che al Blasone il Foligno Calcio ha vinto finora 1 sola partita. Un trend assolutamente da invertire per i falchi che hanno bisogno di fare punti con continuità tra le mura amiche per conquistare una salvezza tranquilla.

Sicuramente il Trestina è una squadra di valore – fa sapere, tramite una nota stampa, l’allenatore dei falchetti, Simone Marmorini – arrivata terza in classifica lo scorso campionato, che non è partita benissimo in questo, ma che invece nelle ultime gare sta avendo buoni risultati. Il nostro approccio dovrà essere di chi viene da due sconfitte consecutive con la voglia di riscatto e di fare una buona prestazione, quella dei livelli precedenti, che invece non siamo riusciti a fare nell’ultima partita, durante la quale abbiamo concesso troppo a livello difensivo”.

21i convocati per questa gara : Alessio Amadio, Alex Martial Bengala Gomsi, Marco Bevilacqua, Mattia Bisceglia, Leonardo Bocci, Angelo Chiavazzo, Santiago Ciganda Forni, Mario Dell’Orso, Diogo Gil De Oliveira, Filippo Lambertini, Andrea Monaco, Murtezan Neziri, Alessandro Oliva, Pietro Orlandi, Maurizio Peluso, Dante Carlos Rossi, Tommaso Settimi, Joseph Tetteh, Edoardo Vagnetti, Giorgio Valentini, Antonio Vespa.

Ad arbitrare il match sarà il Signor Leonardo Tesi della sezione AIA di Lucca.

I biglietti sono acquistabili nei punti vendita autorizzati, tramite il sito web www.ciaotickets.com

FOLIGNO CALCIO – TRESTINA, 16° giornata Serie D, mercoledì 22 dicembre ore 14:30, Stadio Blasone di Foligno, arbitro Tesi di Lucca











Commenti