FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Dall’Umbria alla Toscana fino al Lazio. E’ un Foligno Calcio versione itinerante quello che domani sarà di scena a Roma per affrontare l’Unipomezia nella gara di recupero dell’ultimo turno del girone d’andata (17esimo). La sfida, inizialmente in programma il 23 gennaio, fu rinviata a causa della positività di alcuni giocatori al Covid.

Ed è un Foligno Calcio decisamente ringalluzzito dal bel successo e soprattutto dai tre punti conquistati appena due giorni fa sul campo del Cascina (1-2) quello che affronterà la squadra romana in un altro, delicatissimo scontro diretto per la corsa alla salvezza. I falchi, infatti, hanno soltanto una lunghezza in più rispetto all’Unipomezia (20-19), squadra che come i biancoazzurri arriva da una vittoria importante, contro la Pro Livorno ultima (2-1).

“E’ un altro scontro diretto – dice mister Francesco Monaco a Valleumbrasport – Dobbiamo cercare di fare una buona prestazione come abbiamo fatto domenica a Cascina per portare a casa un risultato positivo. Sicuramente non sarà facile perché anche loro ambiscono a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica e hanno fatto bene nell’ultima partita in casa. Sarà una gara dura, ma noi siamo pronti a fare la battaglia. Bisogna approcciare la partita come abbiamo fatto domenica, cercando di sbagliare il meno possibille. Mi auguro di vedere il Foligno di questi giorni, perché anche la partita col Rieti la prestazione è stata centrata. Cambi di formazione? Qualcosina di diverso ci sarà per dare riposo a qualcuno. Non troppo…”.

Questi i convocati da Monaco per lo scontro diretto: Amadio, Caruso Chiavazzo, Cicatiello, Ciganda, Cirone, Dell’Orso, Falzano, Gil de Oliveira, Metelli, Miccio, Oliva, Orlandi, Rossi, Said, Savarise, Settimi, Tetteh, Valentini, Vespa. Torna il portiere Gil dopo il turno di squalifica scontato col Cascina, out Bevilacqua, Bocci, Neziri e Tall.

I falchi si ritroveranno domattina alle 8:15 al Blasone per partire alla volta della Capitale. L’obiettivo è chiaro: portare a casa il terzo risultato utile di fila!

Domenica il Foligno tornerà al Blasone dove ospiterà il Follonica Gavorrano. I falchi, poi, il 27 febbraio ospiteranno l’Arezzo in casa, mentre il 2 marzo recupererano il match in trasferta col Montespaccato.

UNIPOMEZIA – FOLIGNO CALCIO, recupero 17° giornata Serie D, 16 febbraio ore 14:30, stadio “G.Castelli” di Roma, arbitro Iacopetti di Pistoia











Commenti