LIVORNO – Inizia ufficialmente una nuova era al Cannara. La società del Presidente Alessandro Baldacci è prepotentemente tornata sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Ezio Brevi.

Rivoluzione in difesa e potenziato l’attacco
Dopo il ritorno di Savino Orazzo e la partenza di Mattia Bei in settimana ha lasciato i rossoblu anche Leonardo Moracci e al suo posto è arrivato Mattia Bisceglia (foto a destra), 23enne che nella prima parte della stagione ha fatto molto bene con la maglia del Foligno. L’uomo in più in casa Cannara è l’ex capitano del Foligno Maurizio Peluso (foto a sinistra), che arriva a rinforzare il reparto avanzato. Peluso ha già segnato 9 reti e potrebbe essere la giusta soluzione per dare una svolta a quello che è a tutti gli effetti il peggior attacco del campionato con appena 14 reti all’attivo.

Contro la Pro Livorno per risorgere
Tre di queste reti il Cannara (16 punti) le ha rifilate nella gara di andata alla Pro Livorno, quando allo Spoletini nella 2^ giornata ha conquistato la prima vittoria stagionale. E la gara di ritorno in casa dei toscani rappresenta una buona occasione per tornare a sorridere e conquistare i primi punti del nuovo anno. Si perché nel 2022 i rossoblu hanno collezionato tre sconfitte consecutive (Tiferno, San Donato Tavarnelle e Poggibonsi) ed ora a Livorno è vietato sbagliare. La Pro Livorno è ultima in classifica con appena 9 punti frutto di 2 vittorie e 3 pareggi e la settimana scorsa è stata sconfitta in casa del Flaminia per 3 a 2.

Meno di una settimana per preparare la partita
Con l’arrivo di Bisceglia e Peluso Mister Ezio Brevi dovrà trovare i giusti equilibri per mettere in campo la squadra. Per la difesa si potrebbe tornare a quattro con Bokoko e Frustini nel ruolo di terzino. L’incognita principale riguarda il reparto avanzato. Mingiano è ancora indisponibile ed il tecnico rossoblu mentre Peluso deve sontare una giornata di squalifica residua.

Arbiterà la partita il signor Lorenzo Vacca di Saronno coadiuvato dagli assistenti Thomas Vora di Como e Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria

 

PRO LIVORNO-CANNARA domenica 5 febbraio ore 14,30 Livorno











Commenti