POGGIBONSI – Lo spoletino Saverio Camilli (foto) torna a giocare nel campionato di serie D. Come nella stagione 16/17 vestirà ancora la maglia del Poggibonsi. Il 26enne spoletino, cresciuto nelle giovanili del Siena, è stato uno dei protagonisti della bella vittoria del campionato di Eccellenza e la società toscana lo ha confermato anche per la prossima stagione.

L’Eccellenza toscana non si vince senza Saverio Camilli?
Sembrrebbe proprio di si perché dopo l’esperienza con il Poggibonsi di cinque anni fa Camilli ha vinto il massimo campionato di calcio toscano con il Sangimignano (17/18), con il Grosseto (18/19) e quest’anno a Poggibonsi. Come se non bastasse però nella stagione 19/20 ha riportato il Montalcino proprio in Eccellenza.

Non solo vittorie e successi perché Camilli ovunque è andato ha lasciato un ottimo ricordo di se ed è sempre stato amato dai tifosi. Ora per il 26enne spoletino, ormai toscano d’adozione, inizia una nuova stagione in giallorosso e con molte probabilità sarà sfiderà le umbre.

“Un ringraziamento alla società e ai direttori Aiazzi e Galbiati – afferma il centrocampista spoletino – ho sempre avvertito molta fiducia nella mia persona e nelle mie capacità. Sarò sempre riconoscente anche ai miei compagni di squadra per la meravigliosa cavalcata. Un’avventura breve, ma davvero intensa. Adesso c’è da voltare pagina, perché ci attende un campionato duro, ma sono sicuro che l’alchimia che si è creata tra spogliatoio, società, tifoseria e ambiente sarà un’arma a nostro vantaggio. Mi fa enormemente piacere tornare a misurarmi con la Serie D con gli stessi colori che mi avevano concesso già un’opportunità cinque anni fa. Spero di poter offrire il mio contributo.”











Commenti