CANNARA – Non è proprio l’anno del Cannara. I rossoblu di Mister Antonio Armillei oggi avrebbero meritato la vittoria e invece il Trestina al 96’ agguanta il pareggio grazie ad un rigore contestatissimo dal pubblico di casa. Il derby umbro finisce 2 a 2 con gli ospiti baciati dalla fortuna perchè, poco prima del pareggio, se il tiro di Brunetti non avesse colpito in pieno la traversa, sarebbero tornati a casa a mani vuote.

E invece si prendono un punto, ma soprattutto ne sfilano due importantissimi al Cannara, che rimane sempre a -6 dalla zona play out con sole 7 partite da giocare.

Mister Armillei opta per Fondi al centro della difesa e schiera un 11 a trazione anteriore con Peluso, Bazzoffia e Mingiano (foto) in avanti

Pronti via e i padroni di casa subito al 9’ passano in vantaggio con Peluso che calcia da posizione favorevole e coglie di sorpresa Montanari. La reazione del Trestina tarda ad arrivare e due minuti più tardi Fondi di testa mette fuori su punizione dalla sinistra di De Sanctis. Peluso ancora su punizione da 40 metri sfiora la traversa, poi la bella girata di Mingiano termina tra le braccia di Montanari. Al 23’ è Myrtollari a provare il destro dalla distanza, ma la palla è alta. Gli ospiti trovano il pari al primo vero affondo, Gramaccia su angolo salta più in alto di tutti e di testa infila l’incolpevole Lori. i rossoblu non si danno per vinti al 36’ Porzi va via sulla destra e serve Mattia, ma il suo sinistro dal limite è debole. Il raddoppio rossoblu è servito al 38’, prima Frustini dalla sinistra spara un missile che impegna Montanari alla respinta, Mingiano recupera sulla destra ed incrocia in rete per il 2 a 1. Prima del riposo gli ospiti reclamano un calcio di rigore, ma l’arbitro manda le due squadre nello spogliatoio.

Nella ripresa sono gli ospiti a iniziare forte, con Lori che compie due miracoli consecutivi il secondo sul nuovo entrato Barbarossa. Al 10’ un destro di Mingiano finisce tra le braccia di Montanari. Al 17’ De Sanctis da fuori area impegna l’estremo difensore ospite alla deviazione in angolo. Peluso ci prova ancora dalla distanza, ma la palla è di poco alta. Il Trestina  al 32′ si rende pericoloso con un tiro di Barbarossa da fuori area, ma Lori vola e toglie la palla dall’angolino. Gli ospiti non molano e Khribech incrocia dalla sinistra, con Lori che respinge di piede. Allo scadere il Cannara ha l’occasionissima per fare il 3 a 1, Myrtollari, il migliore in campo, serve di tacco il nuovo entrato Brunetti che con un sinistro a girare colpisce in pieno la traversa. La beffa per i rossoblu arriva in pieno recupero, quando l’arbitro al 96’ ravvisa un fallo nell’area del Cannara ed indica il dischetto. Essoussi di potenza infila Lori per il 2 a 2 finale.

Peccato perché oggi il Cannara ha giocato la migliore gara dell’era Armillei ed avrebbe ampiamente meritato i 3 punti.

 

CANNARA-TRESTINA 2-2

CANNARA: Lori, De Sanctis, Frustini, Myrtollari, Fondi, Bisceglia, Porzi (29’st Brunetti) Mattia, Bazzoffia (43’st Tamponi), Peluso, Mingiano (41’st Bokoko). A disp: Cocchini, Pellegrini, Corrado, Diallo, Lucentini, Xepapadakis. All. Armillei

TRESTINA: Montanari, Della Spoletina, Lorenzini (1’st Giacometti), Gori (19’st Xhafa), Cenerini, Fumanti, Convito (1’st Barbarossa), Gramaccia (24’st Bruschi), Morlandi, Khribech, Di Cato (19’st Essoussi). A disp: Qoku, Sirci, De Benedictis, Mariucci. All.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino

Reti: 9’pt Peluso, 32’pt Gramaccia, 38’pt Mingiano, 51’st Essoussi (rig)

 

 















Commenti