ROMA (di Gabriele Grimaldi) – Dal calcio alle librerie nel segno di un’esperienza unica e indimenticabile per la sua vita e per quella di tutti gli italiani: la vittoria dell’Italia agli Europei.

E’ quella che ha deciso di raccontare il folignate Leonardo Spinazzola in un libro dal titolo “Buongiorno Campioni. Il mio racconto degli Europei” scritto da lui insieme al giornalista Alessandro Alciato.

Dal premio di migliore in campo nella gara di esordio contro la Svizzera fino al trionfo di Wembley passando per l’infortunio al tendine d’Achille patito contro il Belgio, Spinazzola racconterà le emozioni vissute insieme alla Nazionale in quell’incredibile avventura agli ordini del Ct Mancini.

Tutte le emozioni
La passione
La paura
La gioia
Le lacrime
La vittoria del NOSTRO europeo,
Raccontate da me.. Presto”.
Così aveva scritto Spinazzola ieri sui social.  E quel ‘presto’ sarà il 14 settembre 2021 quando il suo libro uscirà in libreria. Qui il link per preordinarlo.
In attesa di rivederlo sui campi da gioco, i folignati che hanno fatto il tifo per lui nelle ‘notte magiche’ potranno quindi leggere il racconto degli Europei. Firmato Leonardo Spinazzola.










Commenti