BASTIA UMBRA – In casa UC Foligno Start il tanto atteso debutto su strada è finalmente arrivato, con annessa una bella scia di risultati e medaglie. Dopo i rinvii causa maltempo degli scorsi weekend i Falchetti hanno potuto rompere il ghiaccio nel pomeriggio di Pasquetta, in occasione di un Gran Premio Città di Bastia che ha riservato subito delle belle emozioni.

Gli 11 piccoli ciclisti al via della società folignate sono stati infatti tra i principali animatori della giornata, segnalandosi tra i protagonisti di quasi tutte le 6 batterie in programma. Una presenza suffragata dalla vittoria nella classifica a punti riservata alle squadre, capeggiata dai nerazzurri nonostante la concorrenza, in alcuni casi superiore dal punto di vista numerico, di formazioni provenienti da tutto il territorio umbro e dalle Marche. Tra gli artefici del successo spicca senza dubbio Lorenzo Moretti, a segno nella prova dei G5 grazie ad un’impeccabile stoccata nell’ultimo giro. Ottima anche la condotta di Flavio Gallo ed Elia Gullace, rispettivamente 3° e 2° allo sprint nelle batterie dei G4 e dei G2, mentre Cloe Lidia Pascucci ha chiuso il bottino giornalieri dei podi con la 3° piazza sempre a livello G4. Da sottolineare infine anche il 4° posto di Emmanuel Gentili (G1) e il 6° di Lorenzo Lodovisi nella gara regina dei G6, interpretata sempre all’attacco dal portacolori folignate nonostante il pesante handicap di un salto di catena.

Al netto di alcune assenze il gruppo guidato da Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli è quindi ripartito con lo stesso entusiasmo della scorsa stagione, come di consueto speculare all’atteggiamento in gara dei ragazzi. Piazzato questo primo mattoncino tutta l’UC Foligno Start guarda adesso con impazienza ai prossimi appuntamenti, nell’attesa di tornare presto protagonisti anche sul fronte organizzativo.











Commenti