MONST (Repubblica Ceca) – Il circuito ceco di Most, teatro del terzo appuntamento stagionale per la Supersport 300 iridata, non ha sorriso al team Kawasaki GP Project. Il fine settimana è partito nel peggiore dei modi con uno sfortunatissimo incidente in qualifica per Emiliano Ercolani, che venendo colpito dalla moto di un altro pilota ha purtroppo rimediato una frattura scomposta al malleolo della caviglia destra e dovrà quindi sottoporsi ad un periodo di riabilitazione prima di poter tornare in sella.

Difficile, seppur in maniera differente, anche il round di Giacomo Zannini, meno competitivo del previsto in sella alla Kawasaki Ninja 400. Non resta quindi che lasciarsi alle spalle Most il prima possibile, per proiettare lo sguardo verso il prossimo appuntamento in programma a metà giugno “in casa” sul tracciato di Misano.

Giacomo Zannini
“E’ stato un fine settimana estremamente difficile e contraddistinto da numerosi problemi. Cercheremo di risolvere tutto in vista del prossimo round di Misano per stare dove ci compete”.

Alessio Altai (Team Manager)
“Abbiamo vissuto un weekend nero qui a Most. Purtroppo Emiliano è stato centrato dalla moto di un altro pilota durante le qualifiche e il suo fine settimana si è concluso con un brutto infortunio, perciò gli auguro una pronta guarigione e, per quanto difficile, sarebbe bello vederlo tornare in azione già a Misano. La prestazione di Zannini è stata invece al di sotto delle nostre aspettative. Mi dispiace, ma adesso è ora di voltare pagina e di pensare al prossimo round sperando di raccogliere finalmente i risultati che meritiamo”.