VALLE UMBRA – Si avvia al gran finale la Targa Umbra il campionato a squadre organizzato dalla FITP Umbria. In 1ª e 2ª serie fase finale della qualificazione, mentre in 3ª e 4ª serie domenica inizia la fase finale.

1ª serie (risultati e classifica)
Spazio ai giovani in casa Ct Foligno, ma a Terni non riesce il blitz e si allontana la qualificazione per la finale. Non basta Leonardo Moretti (foto), che batte 63, 62 Nicolò Macchia, Niccolò Lippi si deve arrendere 62, 61 all’esperto Luca Brunetti, poi nel doppio gli stessi Moretti e Lippi cedono 64, 63 contro Brunetti-Conti. Sabato pomeriggio si torna in campo a Foligno contro il Tennis 90. Montarello invece che domenica scorsa ha riposato torna in campo contro il 3TTennis Accademy.

 

2ª serie (risultati e classifica)
Nel girone 1 prima vittoria per il Ct Foligno che sui campi di casa vince 2 a 1 contro la Gruphus Perugia. Federico Armellin batte 62, 63, Davide Zappacenere, mentre Alessandro Cici supera 61 62 Alessandro Marconi. Luca Mariani e Armellin si devono arrendere al match-tiebreak nel doppio contro Zappacenere e Mazzi. Sconfitta invece per la Tennis Training in casa della 3 T Tenni Accademy con la possibilità di accedere alla fase finale che si allontana. Roberto Federici si deve arrendere contro Leone Pettenò (63, 64), mentre Simone martin angeli al termine di una partita equilibrata cede 76 (5) 63 contro Giacomo Ascani. Il punto della bandiera arriva nel doppio con Angelini e e Micheli che battono Veducci-Brunelli 62, 64. Domenica il Ct Foligno chiude la prima fase in casa del TC Perugia, mentre la Tennis Training ospita la capolista CT Gubbio.

Nel girone 2 invece il Ct Foligno ha riposato e domenica chiude in casa del Chiugiana.

 

3ª serie (tabellone finale)
La Fitp Umbria ha sorteggiato gli accoppiamenti per il tabellone della fase finale. Il Ct Foligno agli ottavi domenica affronta in trasferta il Tennis 90 Orvieto.

 

4ª serie (risulati e classificatabellone finale)
Impresa nel girone 3 del Ct Foligno che contro il pronostico della vigilia batte 2 a 1 il 2 Valli e vola alla fase finale dove affronterà in casa il Country. Decisivo il doppio con Filippucci e Trampetti che hanno battuto 75, 61 Pietro Trippetti e Gori. L’impresa però l’ha compiuta Francesco Leo che nel primo singolare dopo aver perso il primo set 63, ha pareggiato i conti contro Pietro Trippetti senza concedere giochi nel secondo set. Match-tiebreak  thriller con Leo che annulla più di un match-point e alla fine chiude 18-16. A poco è valso il doppio 60 in 40 minuti di Marco Trippetti su Fabrizio Filippucci.

Nel girone 1 sconfitta per 2 a 1 del Flaminio in casa del Country Bastia.

Nel girone 4 invece il 2 Valli batte 2 a 1 il Tc Todi ma non basta per accere alla fase finale.

 

 

 











Commenti