FARA IN SABINA (di Marco Bea) – È ripartita a marce alte la stagione delle Granfondo del Bici Club Spoleto “Castellani Impianti”. Domenica 26 marzo la compagine amatoriale spoletina ha infatti rotto il ghiaccio in bello stile alla Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina, raccogliendo un podio di spessore e altri due piazzamenti nelle top 10 di categoria.

Per l’occasione l’uomo copertina del team è stato Raffaele Cavalli (Veterani 2), cimentatosi su livelli di assoluta eccellenza nei 122 km del percorso lungo. Poche pedalate hanno infatti separato l’atleta reatino da un clamoroso trionfo nella graduatoria di categoria, sfumata soltanto al termine di un serrato sprint. Il portacolori del Bici Club ha comunque agguantato il 3° gradino del podio, impreziosito da una 24° piazza assoluta e da una prestazione conclusa, nonostante i 2000 m di dislivello, alla notevole media di 34 km/h. In bello spolvero anche il compagno di casacca Ugo Laudati, giunto 6° tra i Gentleman 1 grazie a una prova di grande consistenza e a un bel rush conclusivo. A completare il bilancio di squadra il 5° posto, sempre a livello Veterani 2, di Marco Brunotti, impegnato negli 84 km, a loro volta avari di pianura, del percorso medio.

Un avvio da promuovere a pieni voti quindi per la formazione del patron Siro Castellani, ormai piacevolmente abituata a ritagliarsi spazio anche nei contesti più duri e qualificati del calendario nazionale. L’obiettivo sarà adesso quello di dare continuità e, magari, alzare anche l’asticella, con l’arrivo della bella stagione che consentirà ai corridori di affinare ulteriormente la gamba. Il prossimo appuntamento da segnare col circoletto sarà però quello del 25 aprile ad Ariano Irpino, dove si svolgeranno i Campionati Italiani Medio Fondo del CSI.











Commenti