NAPOLI – Lo avevamo lasciato sulla panchina della Slovacchia e alla grande festa per la qualificazione all’Europeo ed ora all’improvviso lo ritroviamo sulla panchina del Napoli. Lo spoletino Gianluca Segarelli (foto) è il vice allenatore di Francesco Calzona il tecnico scelto dal presidente De Laurentis per sostituire Walter Mazzrri.

Pesarese d’adozione, ma spoletino purosangue Gianluca, classe 1978, ha iniziato a  iniziato a giocare a calcio nella sua città. Gianluca è stato un calciatore professionista. Dalla Nestor è passato al Perugia per poi approdare alla Vis Pesaro. Padova, Ancona e poi il Foligno dove ha giocato due stagioni 2006-2008 indimenticabili. L’apice della carriera a Cesena in serie B per chiudere tra i professionisti al Padova. Centrocampista di grande temperamento e serietà professionale ora ha intrapreso la strada dell’allenatore.

Segarelli è arrivato a Napoli già nella giornata di ieri. A dicembre è tornato a Spoleto per fare visita ai parenti ed è stato tra i grandi protagonisti della festa dedicata agli sportivi spoletini “Spoleto per lo sport” organizzata dal Comune di Spoleto.

Esordio in panchina questa sera in Champions League contro il Barcellona.

 

 











Commenti