SPOLETO – Dominio Ct Foligno alla tappa dei Ct Montarello del circuito regionale Vetereni. Questa mattina si sono giocate le feniali dei due tabelloni maschili e di quello femminile.

Tra gli uomini over 40 il Presidente del Ct Foligno Luca Brufani 3.4 ha compiuto una vera e propria impresa contro il ternano Valerio Cesaroni 3.5. Brufani tarda ad entrare in partita e l’avversario si prende il primo set 60. Nel secondo parziale è ancora Cesaroni a partire avanti, ma la sua corsa si ferma a due soli giochi dalla vittoria perché Brufani sul 4 a 0 cambia marcia ed inizia una storica rimonta che gli permette di vincere il set 64 e poi di imporsi al match-tiebreak 10-7.

Più agevole la vittoria di Alessandro Cici 3.2 che nel torneo over 50 liquida in due set 62, 63 un combattivo Stefano Loccioli 3.4.

Nel torne femmnile over 40 invece la vittoria è andata a Dercie Lawson 4.1 che, dopo aver vinto il primo set 62, contro Alessandra Patacca 4.3 ha concesso il secondo 64 per poi però imporsi 10-4 al match-tiebreak.

Al termine delle finali è stata celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza del delegato Fit del circuito regionale Veterani Andrea Lepri (nella foto con Brufani e Cici) del Presidente del circolo Steno Proetti.

Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura dei giudici arbitri Lucio Ranocchiari e Federica Calzibelli.

TABELLONI

 











Commenti