FOLIGNO – Era difficile preventivare un risultato diverso alla vigilia e alla fine il pronostico è stato rispettato: l’Atletico Foligno incappa nella settima sconfitta consecutiva al cospetto della GTM Montesilvano, terza forza del campionato. Almeno anche le Pelletterie hanno perso e quindi le cinghialette conservano la penultima posizione a +2 sulle toscane, ma urge un’inversione di rotta, anche se la prossima (in casa della capolista Bitonto) non sarà sicuramente delle più agevoli.

La gara odierna è iniziata già male: dopo 101” infatti Pato Dal’Maz è andata a violare la porta di Proietti scaricando sotto la traversa di forza dopo aver vinto un contrasto con Narcisi. Gara in salita, quindi, ma l’Atletico è bravo a non perdere la testa, difendendosi bene e contrastando il possesso palla tambureggiante delle abruzzesi. Segnali di vita il palo di Pellegrino e, soprattutto, un episodio “da moviola”, quando il portiere Ricottini avrebbe toccato la palla con la mano fuori dall’area. Non dello stesso avviso gli arbitri.

Atletico che ci prova, ma davanti ha le polveri bagnate; così al 15′ ecco il 2-0, al termine di un’azione “sporca” che Pato dal limite trasforma nel gol del raddoppio. Tris che arriva invece nel finale di frazione, con un tiro lento, ma molto preciso, di Valendino che dalla sinista, con il mancino, beffa Proietti sul secondo palo con un rasoterra. Ripresa con ritmi molto più blandi. Foligno che meriterebbe il gol per l’impegno, ma è il Montesilvano a calare il poker al 20′ con Borges. Passano 22” e capitan Narcisi, di rabbia, realizza il meritato gol della bandiera.

ATLETICO FOLIGNO-GTM MONTESILVANO 1-4 

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Harakawa, Mercuri, Bisognin, Paggi, Ferroni, Magnini, Corboli, Pellegrino, Cecconi, Santi. All. Battistone

GTM MONTESILVANO: Ricottini, D’Incecco, Rozo, Taty, Dal’Maz, Del Gaudio, Manieri, Discaro, Borges, Valendino, Crocco, Di Biase. All. Morgado

MARCATRICI: p.t. 1’41” Pato (M), 14’01” Pato (M), 19’09” Valendino (M), s.t. 19’05” Borges (M), 19’27” Narcisi (A)

AMMONITE: Pellegrino (A), Mercuri (A)

ARBITRI: Angelo Bottini (Roma 1), Pierluigi Minardi (Cosenza) CRONO: Luca Paverani (Roma 2)











Commenti