GIOVINAZZO –  I 31 punti di differenza in classifica si sono visti tutti sul campo e come da pronostico la capolista Bitonto, nellanticipo della 14^ giornata, non ha avuto problemi a superare l’Atletico Foligno, penultimo della classe. Le padrone di casa, una sorta di succursale della nazionale brasiliana, hanno dominato dal primo all’ultimo minuto con le umbre che raramente sono riuscite a superare la metà campo.

Il Bitonto in più di un’occasione scalda le mani di Proietti dalla distanza. Al 4’ Harakawa serve Narcisi che con un destro potente costringe il portiere Trumino all’intervento. Il vantaggio delle pugliesi arriva al 4’38’’ con Grieco che servita da Licileia di destro insacca. Harakawa defilata prova il sinistro ad incrociare, Trumino blocca. Il raddoppio arriva a 7’46’’ con Renatinha che sorprende tutti e trafige Proietti. Foligno prova ad alzare il baricentro, ma è ancora Bitonto a fare il gioco con Proietti decisiva in più di un’occasione. Al 12’43’’ inizia lo show di Lusileia che dalla destra fa partire un tiro potente per il 3 a 0, poi d’esterno destro finalizza in rete una bell’azione che vale il poker e mister Battistone si affida al time out. La cinquina è ancora ad opera di Licileia (14’28’’), che sotto porta ribadisce in rete una respinta di Proietti su tiro di Grieco. Il Bitonto non si ferma (16’12’’) e Grieco serve Renatinha che infila per il 6 a 0. Il primo tempo si chiude con l’Atletico in avanti, Narcisi ruba palla e serve Pellegrino, ma Trumino priva le ospiti della gioia del gol. Si va al riposo sul 6 a 0 per Bitonto.

In porta riparte Santi, avvio di tregua per l’Atletico, poi però Pernazza (2’32) con una bell’azione personale segna la rete numero 7. Le umbre si difendono bene, ma non creano pericoli e allora Mansueto sigla lil gol dell’8 a 0. Le folignati riescono a segnare il gol della bandiera con Mercuri, brava ad approfittare di un’indecisione del portiere di casa. Non è finita qui perché Lucileia e Mansueto portano a quota 10 i gol del Bitonto. Ad un minuto dalla sirena finale Corboli segna la seconda rete dell’Atletico e fissa il risultato sul 10-2 finale.

Sconfitta preventivata in casa Atletico ed ora testa alla prossima partita perché al PalaPaternesi arriva il Pelletterie per una gara che vale una stagione intera.

 

BITONTO-ATLETICO FOLIGNO 10-2 (6-0 p.t.)

BITONTO: Trumino, Diana Santos, Renatinha, Lucileia, Grieco, Tampa, Nicoletti, Pezzolla, Abbadessa, Mansueto, Pernazza, Di Vincenzo All. Marzuoli

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Harakawa, Mercuri, Bisognin, Cecconi, Santi, Paggi, Ferroni, Magnini, Corboli, Pellegrino All. Battistone

Reti: 4’38” p.t. Grieco (B), 7’49” Renatinha (B), 12’43” Lucileia (B), 13’30” Lucileia (B), 14’28” Lucileia (B), Renatinha 16’12 (B), 2’32” s.t. Pernazza (B), 7’59” Mansueto (B), 14’52” Mercuri (A), 16’21” Lucileia (B), 17’22” Mansueto (B), 19’06” Corboli (A)

Arbitri: Giovanni Loprete (Catanzaro), Luca Petrillo (Catanzaro)











Commenti