FOLIGNO – Inizia ufficialmente in trasferta la nuova era dell’Atletico Foligno tatgato Mister Marco Bettelli.

Le ragazze della Presidente Serena Piorico per la prima partita del girone C del campionato di A2 sono attese in terra abruzzese e precisamente ad Avezzano, per quella che è ormai una sfida classica delle ultime stagioni contro il Pucetta.

Vincere non è semplice, ma confermarsi è ancora più difficile, ma l’Atletico, dopo una stagione da incorniciare è pronta ad accettare la sfida con l’obiettivo di ripetere l’impresa della stagione 2021/2022 e fare ancora meglio. Play off e fase finale di Coppa Italia: Non sarà semplice, ma la rosa è stata confermata in blocco perché squadra che vince non si cambia. Salutano Azzurra Principi e Giulia Ferroni. Tre le nuove arrivate per inforzare il roster l’universale Sharon Zelli, l’esterna Elera Paggi e la portiera Alessandra Almon.

“Ho fiducia nelle nostre giocatrici – afferma il direttore sportivo Francesco Metellici siamo preparati bene per l’esordio contro il Pucetta. Dalle notizie che abbiamo la squadra avversaria si è rinforzata e quindi sarà una partita importante. Con l’arrivo del nuovo allenatore abbiamo fatto delle modifiche, la squadra ha una mentalità più offensiva. Sarà importante partire bene, prima dobbiamo ottenere la salvezza come l’anno scorso, poi possiamo anche pensare a divertirci. Il primo obiettivo è quello di poter partecipare come l’anno scorso alla final four di Coppa Italia. Al momento non so ancora dire che tipo di campionato sarà, non conosco bene le squadre del sud, sulla carta si sono rinforzate tutte, ma alla fine è sempre il campo a parlare quindi scopriremo il valore delle nostre avversarie partita dopo partita. Noi vorremo ripetere la stagione dell’anno scorso e se possibile fare anche meglio”.

Sarà importante partire bene sin da subito e quindi contro il Pucetta le folignati puntano dritte ai primi 3 punti della stagione.

 

PUCETTA-ATLETICO FOLIGNO
domenica 9 ottobre ore 16
PalaSport di Avezzano

 

 

 











Commenti