AVEZZANO – Inizia con il sorriso l’Atletico Foligno, che a Avezzano, sul campo del Pucetta, conquista una bellissima vittoria per 2-0. Insomma, le “cinghialette” non sembrano aver perso lo smalto dello scorso anno. Le ragazze di Bettelli hanno disputato una bella gara, contro una squadra arcigna e fisicamente ben messa. Una partita quindi complicata, ma la risposta è stata più che positiva.

La squadra ovviamente deve ancora assimilare i nuovi meccanismi e soprattutto la mentalità del nuovo tecnico: se lo scorso anno si vedeva un Atletico Foligno maggiormente compatto, adesso Bettelli sta proponendo un gioco principalmente offensivo, con un massiccio uso del portiere di movimento. Fondamentalmente l’Atletico Foligno ha fatto la partita: il Pucetta ha avuto qualche occasione ma Proietti ha fatto buona guardia. L’unico vero momento di difficoltà a fine primo tempo, quando Pellegrino è stata espulsa per somma di ammonizioni: anche in inferiorità numerica però le “cinghialette” non hanno perso la bussola, chiudendo il primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa al 9′ arriva il vantaggio delle folignati e a segnarlo è una delle nuove arrivate, Sharon Zelli: bella azione avvolgente con imbucata centrale, scarico per la stessa Zelli che con un forte tiro mette alle spalle del portiere locale. La reazione delle abruzzesi c’è, ma l’Atletico Foligno non si scompone e Bettelli insiste nell’utilizzo del portiere di movimento (Magnini salva in un’occasione) per evitare che le sue si schiaccino troppo. Anche le padrone di casa provano con la giocatrice in più lasciando sguarnita la porta, ma negli ultimissimi secondi, su palla recupera, Narcisi con un delizioso pallonetto mette dentro il 2-0. E sono subito sorrisi.

PUCETTA – ATLETICO FOLIGNO 0-2

PUCETTA: Tirelli, Mazzulli, Massimi, Michetti, Ferretti, Pastorini, Viscogliosi, Russo, Ditoro, Milanese, Sgravo, Di Berardino. All.: Ianni.

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi, G. Ricci, Paggi, Narcisi, Magnini, Aouaj, Corboli, Zelli, C. Ricci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.

ARBITRI: Romeo di Roma 2 – Serra di Tivoli (cronometrista: Ramacciato di Chieti).

RETI: 8’03’’ st Zelli, 19’45’’ Narcisi (AF).

NOTE: espulsa al 19’57’’ pt Pellegrino (AF) per somma di ammonizioni; ammonite Pellegrino, Santi (AF). Falli 7-6 (5-4 pt).











Commenti