PORTO VIRO (Rovigo) – “Eravamo molto carichi per questa gara, a prescindere che era la mia prima in casa, una gara importante contro una squadra che sicuramente ha delle ambizioni diverse da quella che è la situazione in classifica. Non so se loro hanno giocato male, ma so che noi abbiamo giocato molto bene. Questa è stata forse la mia partita più semplice, hanno fatto tutto loro (i giocatori ndr). Bravissimi, sono super contento, c’è stato un gran gioco di squadra e molta collaborazione”.

È raggiante il tecnico spoletino Francesco Tardioli (foto), che domenica pomeriggio all’esordio davanti al pubblico di casa, ha portato la sua Delta Porto Vito alla seconda vittoria consecutiva, dopo quella della settimana scorsa contro Reggio Emilia. Due vittorie in tre partite e la vittima di turno è stata la Emma Villa Siena del direttore sportivo Fabio Mechini altra vecchia conoscenza della pallavolo spoletina. Gli uomini di Tardioli che schierava diversi ex in campo, particolarmente motivati, si sono imposti in 3 set.

Ora il campionato osserva una domenica di riposo ed il tecnico spoletino ha approfittato per rientrare in Umbria dalla famiglia. Giusto un saluto perché si riprende subito a lavorare visto che tra due settimane si torna in campo e Tardioli è chiaro nell’intervista pubblicata sulla pagina facebook di Porto Viro: “Dobbiamo andare a Brescia per fare la nostra gara”.

E il pubblico di Porto Viro già vuole bene a Coach Tardioli:  “Mi sono divertito questo è un palazzetto che ci permette molto di stare vicino alla gente, spero che si riempia sempre di più”.

 

 











Commenti