MARSCIANO – Dopo otto vittorie consecutive la costa dell’Antico Pastificio Umbro Foligno si ferma in trasferta. A fare lo sgambetto alle folignati è la Samer Marsciano del trevano Gian Paolo Sperandio che, dopo aver castigato Chiusi batte anche la capolista, rendendo sempre più avvincente la lotta in vetta alla classifica. Quattro squadre in 5 punti con Foligno (24) che perde il primato perché Chiusi sale a quota 25, Marsciano è a 23 e Deruta insegue a 20 punti.

Sabato da dimenticare per le ragazze di Coach Marco Gobbini, che giocano alla pari con le padrone di casa solo nel primo set. Un primo parziale equilibrato fino al 18 pari, poi Marsciano allunga e si impone 25-22. Avvio di secondo set ancora equilibrato, ma sul 10 pari una serie di errori ed imprecisione favoriscono la fuga delle padrone di casa (19-13). La panchina corta non facilita il compito di Coach Gobbini e Marsciano si prende anche il secondo set (25-19). La reazione ospite arriva nella prima fase del terzo set, ma dura poco perché la squadra di Sperandio, spinta dal pubblico, accellera, mette la freccia, supera le avversarie che gettano la spugna e si fermano a quota 16 per il 3 a 0 finale.

Una sconfitta che ci più anche stare perché arriva in trasferta e in questo campionato il fattore campo fa la differenza. Le folignati hanno subito l’occasione per rifarsi e per riprendersi il primato provvisorio in classifica perché sabato prossimo a Foligno arriva proprio la capolista Vitt Chiusi.

 

SAMER MARSCIANO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-0 (25-22, 25-19, 25-16)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO: Stella 14, Degl’Innocenti 7, Grimaldi 7, Nencioni 6, Manni 2, Maiuli S. 3, Maiuli M. (L1), Tulli, Picciafuoco, Ferri ne, Beddini ne. All. Marco Gobbini

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

 

 











Commenti