NOCERA UMBRA (Cristian Gatti) – Buona la prima per i ragazzi di mister Pagnottini che si impongono con un convincente 4-2 ai danni del Nocera Umbra. Real Foligno che parte subito forte, aggredendo la squadra avversaria e recuperando molti palloni: da uno di questi è scaturita la ripartenza che ha portato al primo gol dei bianco-rossi, siglato da Rhoulami, su passaggio chiave di Farnesi.

Poco prima dell’intervallo la squadra folignate trova il raddoppio con Manolo Sorbelli, che dimostra anche in questa occasione tutta la sua freddezza sotto porta. Al rientro dall’intervallo viene fuori un Nocera più arrembante rispetto alla prima frazione di gioco, e di fatto riesce a portare il risultato sul 2-1 con un’azione sviluppata sulla fascia, a cui seguono proteste da parte dei giocatori e lo staff del Foligno accusando un mancato fischio dopo che la palla aveva superato la linea laterale. Passa poco tempo e di nuovo Rhoulami riporta a due le lunghezze di vantaggio, su assistenza di un generoso Sorbelli.

Nocera che non ci sta prova a reagire, riuscendo anche a trovare il 3-2, ma ancora Rhoulami, in stato di grazia, firma il suo terzo gol personale, con un tiro deviato che beffa il portiere dei padroni di casa. Prestazione più che convincente da parte di tutta la squadra che ha dimostrato di saper sfruttare le occasioni che gli sono capitate, ma anche di saper soffrire nel momento di maggiore aggressività degli avversari.

Così il presidente Domenico Caso ha voluto commentare la prestazione della sua squadra: “Ho assistito ad una partita difficile, abbiamo iniziato molto bene, poi il Nocera è riuscito ad accorciare ma siamo riusciti a vincere grazie ad un’ottima prestazione, oltre che dei singoli, di tutto il collettivo. I complimenti per questa vittoria sono dunque tutti per i ragazzi, che sono stati bravi nel rimanere uniti, ma anche una nota di merito va a Pagnottini e il suo staff che stanno lavorando molto bene. Sono orgoglioso di tutti: dello
staff. degli atleti, della dirigenza.”

Guardando alle avversaria della squadra folignate l’altra partita del girone è terminata con un pareggio tra Virtus Gualdo e Oratorio Don Bosco (3-3), con il Barberini Flaminia, avversari nel prossimo turno del Real Foligno, che per questo turno ha riposato. Foligno che alla seconda giornata riposerà e che tornerà in campo il 16 ottobre alle 21:30, come detto contro il Barberini Flaminia, in casa al PalaPaternesi di Foligno.











Commenti