VALVASONE ARZENE (Pordenone) – “Per andare forte su strada bisogna andare forte anche in pista, ma questa volta Diego ha disputato una gran gara”. Ha commentato così Piergiorgio Conti l’ottimo risultato ottenuto domenica da Diego Conti impegnato nel Trofeo Nazionale di corsa su strada riservato alla categoria Cadetti individuale e a squadre.

A Valvasone Arzene in provincia di Pordenone per quello che è praticamente il Campionato Italiano si sono presentati oltre 100 atleti pronti a darsi battaglia sulla distanza dei 4 km. Ebbene proprio come papà Piergiorgio che i risultati più prestigiosi li ha ottenuti in strada anche Diego ha riscattato l’amara prestazione dei Campionati Italiani su pista di Caorle della settimana scorsa, ottenendo un eccellente 7° posto.

Bella gara quella del 15enne figlio d’arte che ha tagliato il traguardo con il tempo di 12’37’’ ad appena 25’’ dal vincitore Achille Alessandri. Curiosità: Achille è il figlio di Alessandro Alessandri specialista del duathlon e  protagonista di tante battaglie proprio contro Piergiorgio Conti, per anni portacolori della TD Rimini.

 

RISULTATI











Commenti