FOLIGNO – È sempre lui il Re della Mezza Maratona “Città di Foligno”. Stefano Massini, già vincitore nel 2021 della corsa organizzata dell’Atletica Winner Foligno, si è aggiudicato alla grande anche l’edizione 2022.

L’atleta del Cus Camerino ha tagliato il traguardo in 1h 05′ e 47”’ al termine di una sfida serrata con Simon Kibet Loitanyang (Policiano Arezzo Atletica) distanziato alla fine di appena 4 secondi. Sul terzo gradino del podio è salito Lorenzo dell’Orefice (Aterno Pescara), giunto al traguardo con ben 4 minuti di ritardo. Il nuovo tracciato alla fine se si prende in considerazione il tempo di Massini dell’anno scorso è risultato più lento perchè l’atleta del Cus Camerino l’anno scorso aveva corso in 1h 04’ 55’’.

Tra le donne invece la vittoria è andata alla perugina  Silvia Tamburi (AVIS Perugia) in 1h18′ 02” davanti a Laura Biagetti (Lammari) in 1h 20’ 58’’, metre al 3° posto si è piazzata Michela Bonella della Polisportiva Servigliano che ha chiuso in 1h 26’ 00’’.

Nelle 10km vittorie per Thomas Sorci (Atletica Winner Foligno) in 34’36” e Laura Ribigini (CUS Perugia) in 38’35”.

Circa 1000 gli atleti che hanno preso parte alla gara competitiva, ma ha riscosso un grande successo anche la Family non competitiva.

 

RISULTATI











Commenti