FOLIGNO (R.M.) – Parte la grande avventura della C4. Dalla Seconda Categoria all’Eccellenza in un batter d’occhio con tanta voglia di non fermarsi. Mercoledì 27 luglio il “primo giorno di scuola” per la rosa a disposizione di mister Giacomo Bicerna; martedì, invece, giro di tamponi giusto per evitare brutte sorprese. La sede della preparazione estiva della C4 Foligno sarà il “Franchi” di Montefalco, con sedute pomeridiane alle 18.30.

Con il ds Filippo Petterini parliamo di questa “matricola terribile” che darà battaglia per i vertici della classifica:
«Più che terribile, direi ambiziosa. Abbiamo fatto di tutto per mettere a disposizione dello staff una rosa competitiva. Certo, dobbiamo ancora crescere sotto tutti i punti di vista, ma i miglioramenti sono costanti e veloci. Il nostro valore tecnico è cresciuto tanto e speriamo di toglierci soddisfazioni come negli anni passati. Dove arriveremo lo vedremo strada facendo».

Intanto le premesse sono buone: se gente come Mattia, Francioni, Valori o Moracci ha sposato la causa della C4 significa che del buono c’è, nonostante sia solo una “matricola”:
«Tutto parte ovviamente da una serietà che è stata costante nel tempo: le voci girano nel calcio e poi sei conosciuto per quello che hai seminato. Io sono qui solo dall’anno scorso: va sottolineato in questi anni, in questo senso, il grande lavoro del presidente Zoppi e di Marco Bianconi. La C4 ha conquistato nel tempo la fiducia di tanti. Va detto anche, a onor del vero, che avere una buona base economica è un vantaggio. Noi però le nostre promesse le abbiamo mantenute e continueremo in questa maniera».

Una scommessa sarà anche mister Bicerna, che ha portato la C4 dalla Seconda fino a questo punto?
«Questa categoria il mister se l’è guadagnata sul campo: quando vinci sempre è giusto che la società riconosca quello che si fa. In fondo anche lo scorso anno era in una categoria che non aveva mai fatto…In realtà poi tutta la società è nuova a questa categoria e se vogliamo un po’ tutto è una scommessa».

La rosa è completa?
«Diciamo di sì. Adesso partiamo e dobbiamo fare delle valutazioni a livello fisico per qualcuno; vedremo anche all’opera qualche giovane che inizierà la preparazione con la prima squadra. Adesso partiamo così e vediamo, poi dopo Ferragosto vedremo se e cosa servirà».

Sarà un’Eccellenza interessante:
«Per una società come la nostra, giovane e ambiziosa, è davvero stimolante giocare contro realtà come Sansepolcro, Ellera, Atletico BMG o Narnese che hanno allestito delle squadre molto importanti. C’è una concorrenza bella agguerrita, ma ben venga: ripeto, noi abbiamo allestito una squadra competitiva e ce la giochiamo».

Prima sgambata quella in famiglia del 31 luglio; poi bel test il 6 agosto con il Flaminia (Serie D) a Cascia alle 18.00; il 12 amichevole con la Vis Foligno (data e luogo da definire).

LA ROSA
Portieri: Cutolo (2004), Pallotta (2004), Rospetti.
Difensori: Benedetti (2003), Doko (2002), Ferreira, Fornetti, Kica (2002), Matarazzi, Moracci, Santoni (2003), Tempesta.
Centrocampisti: Fattorini, Fuso (2002, infortunato), Fe. Giabbecucci, Fi. Giabbecucci (2004), Lanzi, Mattia, Piantoni, Zichella (2005).
Attaccanti: Armillei (2003), Battistelli (2004), Bonci, Campagnacci, Castellani (2003), Cavitolo, Francioni, Valori.

Staff: Giacomo Bicerna (allenatore), Roberto Fornetti (vice allenatore), Stefano Raponi (coordinatore dell’area tecnica), Lorenzo Sabatini (preparatore atletico), Daniele Grillini (preparatore dei portieri), Andrea Nemmi (massaggiatore).











Commenti