FOLIGNO (R.M.) – Come recita lo slogan, la volontà è quella di “vivere un sogno”. L’ACF Foligno ha presentato la campagna abbonamenti per la stagione di Eccellenza 2023/24, che vedrà la formazione di Sportella Marini giocare al “Blasone”. E, da quello che si è visto, l’entusiasmo da parte del pubblico potrebbe non mancare. «Abbiamo tanta voglia di riportare in alto il calcio a Foligno – ha affermato il presidente Paolo Zoppi – e su questo concentreremo tutti i nostri sforzi. Dopo l’allestimento della squadra, quello della campagna abbonamenti è il nostro secondo frutto: vogliamo mettere i tifosi in condizione di tornare allo stadio con un’idea di calcio che ci possa…far vivere una favola». Il primo abbonamento è stato regalato a Giuseppe Diotallevi, figura storica del Foligno Calcio dell’era Zampetti e, come ha ricordato Zoppi «sempre vicino alle realtà sportive della città».

La campagna abbonamenti si avvarrà della collaborazione dei gruppi “Cuore Biancoazzurro” (rappresentato dallo storico “zio” Mario Chiara: «Dopo Zampetti non ho più seguito il Foligno perché di fatto non c’è stato più nulla; ora ho deciso di tornare perché vedo gente seria» ha affermato) e “Amici del Falco” (presente Fabrizio Poletti: «Quello che conta è che ci sia un progetto vero» ha detto) e proprio di questi portano i nomi le due tipologie di abbonamento: a 20 euro si potranno acquistare gli ingressi per Tribuna e Gradinata; a 50 euro quello per tutti i settori, Poltroncine comprese. Insomma, costi veramente simbolici per avvicinare quanto più pubblico possibile.

A supportare nella realizzazione grafica sarà la Pixe! di Alessandro Bianchini che ha spiegato come «a Foligno sono anni che ci siamo dimenticati di sognare in grande e con l’ACF Foligno possiamo tornare a vivere una favola». Al termine il presidente Zoppi ha messo l’accento su un’altra iniziativa per legare ancora di più i colori cittadini: per ogni altra società di Foligno, in particolare per le Scuole Calcio, saranno a disposizione 25 abbonamenti da richiedere; il corrispettivo verrà riconosciuto come buono acquisto per materiale sportivo.

Sotto: la locandina con tutte le info











Commenti