PERUGIA – È servito il golden set per decidere la finalista del campionato Under 19. Si perché dopo aver vinto in 3 set gara 1 al PalaRota i ragazzi della Nuova Pallavolo Monini Spoleto ieri a Perugia contro la School Volley sono stati costretti a cedere con lo stesso 3 a 0 dell’andata e quindi per aggiudicare la semifinale è stato indispensabile il set di spareggio.

Partita difficile per gli spoletini allenati da Coach Luca Arcangeli Conti e da Francesco Tardioli che senza Cofanelli, egregiamente sostituito da Tommaso Gallinella, non sono riusciti mai ad entrare in partita contro un’avversario, che ha recuperato tutti i giocatori e che ha disputato un’ottima prova.

Al termine della partita però i ragazzi della NPS sono stati bravi a resettare, tornando in campo con grande determinazione. Golden set equilibrato con Spoleto che alla fine ha mantenuto il break di vantaggio, chiudendo 15-13.

“Siamo soddisfatti del risultato – afferma il DT Francesco Tardioli – ci ripaga del grande lavoro di questi ultimi anni. Per alcuni dei nostri ragazzi questa finale chiuderà il ciclo delle giovanili e questo risultato è la giusta ricompensa per un gruppo che già dall’anno scorso è integrato in prima squadra. Ora tra due settimane ci andremo a giocare la finale in gara unica contro la Sir. Sarà una partita difficile contro la squadra favorita per vincere il titolo regionale. Si tratta però sempre di una finale e quindi siamo pronti a giocarcela senza alcun timore reverenziale”.

 

SCHOOL VOLLEY PERUGIA- NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO 3-0 (25-17, 25-21, 25-20, gs 13-15)

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Scarponi, Camuffi, Gioacchini, Costanzi, Gallinella, Tardioli, Alimenti, Buttarini (L), Ottaviani, Sagrestani, Mancini. All. Arcangeli Conti-Tardioli











Commenti