MARCELLANO – (R.M.) Esordio in Coppa con pareggio tra Nuova Gualdo Bastardo e Virtus Foligno. Al “Bussotti” l’ 1-1 finale ci sta: le due squadre ancora devono chiaramente lavorare su pregi e difetti. La formazione di casa, ancora da completare, nel reparto offensivo ha delle buone armi, ma deve limitare gli errori in costruzione, uno dei quali oggi ha portato al pareggio la Virtus e lavorare sulla brillantezza. La formazione di Antonini, ancora molto indietro fisicamente, ha messo in campo grinta e determinazione ed una buona compattezza.

LA SFIDA – L’avvio di gara vede una Virtus, schierata con il 3-4-1-2, pimpante e intraprendente, ma alla prima occasione a passare è la squadra di Buccioli, che si guadagna un rigore per un atterramento di Galli. Ceccarelli non fallisce dal dischetto (11’). Gara ovviamente a ritmi abbastanza bassi, complice anche il caldo. La Nuova Gualdo Bastardo, fa girare palla ma commette qualche errore di troppo, sembra pensare a gestire il risultato, mentre i folignati ci mettono tanta grinta senza pungere granchè.

La prima occasione per i “Leoni” è del 26’, con una punizione dalla destra calciata da Brinci che trova in area solissimo Trabalza, il cui impatto di testa non è dei più precisi. L’occasione suona un po’ come una sveglia per gli ospiti, che cominciano a essere più decisi in fase offensiva. La NGB, di contro, sfiora il 2-0 al 29’ con un gran tiro di Cerquiglini dal limite. A proposito di grandi tiri, avrebbe meritato decisamente miglior sorte quello di Valecchi al 42’: la Nuova Gualdo Bastardo perde palla in uscita difensiva a metà campo e il numero 10 di Antoni di prima intenzione da circa 50 metri fa partire un bolide che si stampa sulla traversa a Tagliavento battuto. Buccioli tira un sospiro di sollievo e all’intervallo è avanti 1-0.

A inizio ripresa la Nuova Gualdo Bastardo sempre più fresca e lucida, mentre la Virtus (che di fatto oggi era alla prima partita, senza amichevoli disputate) appare accusare la stanchezza. Nel momento migliore dei locali, però, i bianco-rossi impattano. Palla persa in fase offensiva e NGB scoperta sulla destra, dove si invola Gjinaj; tutta la squadra locale è sbilanciata e il contropiede è un micidiale due contro uno, con Rosa che in area riceve proprio dal compagno e non lascia scampo e Tagliavento (1-1, 9’).

Nel proseguo della gara è più che altro la squadra di Buccioli a provare a portarla a casa: al 14’ Antonini smanaccia un piazzato di Brunelli; al 18’ invece Ceccarelli calcia alto al termine di un triangolo con Antonelli e Pantalla; ancora Ceccarelli al 29’, ma il sinistro a giro è alto. Poi, al 33’, il solito Ceccarelli fa fuori due avversari e vede la porta, ma invece di tirare allarga per Antonelli che invece si fa rimontare dalla difesa della Virtus Foligno, sempre ostica e decisa ad allontanare i pericoli. La squadra di Antonini prova anche qualche fiammata nel finale, ma rimane 1-1.

 

NUOVA GUALDO BASTARDO – VIRTUS FOLIGNO 1-1

NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Cerquiglini, Maggiori, Brunelli, Galli, El Ferkh, Pirrò (18’ st Bovini), Pirra, Pantalla (25’ st Zaazaa), Antonelli (37’ st Buccioni), Ceccarelli. A disp.: Zhar. All.: Buccioli.

VIRTUS FOLIGNO: M. Antonini, Lupparelli (20’ st Traore), Tardioli (36’ st De Santis), Trabalza, Allegretti, Mancini (26’ st Grimaldi), Valecchi (23’ st Martini), Boccolini, Gjinaj, Brinci, Rosa (18’ st Bussi). A disp.: Berardi, Tugni, Buriani. All.: S. Antonini.

Arbitro: Vendramin di Terni.

Reti 11’ pt rig. Ceccarelli (NGB), 9’ st Rosa (VF).

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: El Ferkh, Pirrò, Galli (NGB), Gjinaj, Boccolini, Valecchi (VF). Angoli: 7-2. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

 

COPA PRIMAVERA I CATEGORIA GIRONE G

29/08/21
BEVAGNA – GRIFO CANNARA 2-1 (sabato 28 agosto)
NUOVA GUALDO BASTARDO – VIRTUS FOLIGNO 1-1

1/09/21
GRIFO CANNARA – VIRTUS FOLIGNO
NUOVA GUALDO BASTARDO – BEVAGNA

5/09/21
GRIFO CANNARA – NUOVA GUALDO BASTARDO
VIRTUS FOLIGNO A.S.D. – BEVAGNA

 

CLASSIFICA GIRONE G

BEVAGNA 3
VIRTUS FOLIGNO 1
NUOVA GIUALDO BASTARDO 1
GIROFO CANNARA 0

 











Commenti