FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ stato un sabato sera speciale quello appena vissuto dall’Atletico Foligno. La squadra di calcio a 5 folignate, fresca di promozione in Serie A al termine di una cavalcata clamorosa tra regular season e playoff, è stata celebrata da tutta la città durante la manifestazione più sentita e importante della città: la Giostra della Quintana.

Al Campo de li Giochi, durante l’intervallo tra la seconda e la terza tornare della gara, sono scese la presidente Maria Serena Piorico insieme alle giocatrici e allo staff tecnico per ricevere l’affetto e l’amore di tutto il popolo quintanaro, dei tifosi e della città. A rendere il giusto e meritato tributo alle ragazze allenate da coach Marco Bettelli è stato anche il presidente dell’Ente Giostra Quintana, Domenico Metelli.

L’Atletico Foligno, via social, ha raccontato le emozioni di una sabato sera che entra di diritto nella storia della società: Per un folignate, entrare al “Campo de li Giochi” ed assistere alla Giostra della Quintana è un emozione quasi mistica, unica, indescrivibile. Pensate se a farlo, ci si aggiunge il trofeo della Serie A. Ringraziamo di vero cuore il Comune di Foligno e tutto il Comitato della Giostra della Quintana che ieri sera ci hanno regalato un altro sogno. L’applauso della città ci ha riempito di un ricordo che non dimenticheremo mai. È e sarà sempre un orgoglio rappresentare il nome e la storia della città di Foligno. “…ché la concordia e l’amor de la Cittade tutta son pur Vittoria E BELLA E GRANDE!”.”

L’Atletico Foligno non è solo la società folignate a militare in Serie A tra tutte quelle presenti in città tra tutti gli sport, ma è l’unica in Umbria a giocare in un massimo campionato nazionale insieme alla Sir Safety Perugia di pallavolo. Un motivo in più per andare fieri della squadra di pallone più forte di tutta la Regione!










Commenti