FOLIGNO – La pioggia caduta copiosamente su Foligno nel pomeriggio di venerdì 22 ottobre 2021 ha allagato una parte della nuova pista di atletica all’interno dello stadio Enzo Blasone.

A segnalarlo è un tifoso del Foligno Calcio via social. “Sono stati spesi circa 450 mila euro – dice – e la pista è completamente allagata dopo un temporale normale. Il bordo pista, lato campo sportivo, è tutto allagato. Mi piacerebbe sapere chi non ha controllato i lavori“.

La pista di atletica, realizzata a tempo di record tra fine maggio e metà luglio, era tornata ad ospitare atleti e ragazzi da fine luglio, mentre l’inaugurazione ufficiale era stata fatta il 28 agosto scorso.

Gli interventi avevano riguardato il rifacimento del manto delle sei corsie, la realizzazione di due nuove pedane per il salto in lungo e per il salto con l’asta, la riqualificazione della vasca siepi e delle pedane del lancio di martello-disco, peso e giavellotto, oltre l’acquisto di varie attrezzature. La pista, che era di colore rosso mattone, è stata completamente ritinteggiata di biancoazzurro, richiamando così i colori del Foligno Calcio.











Commenti