FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Obiettivo numero uno: riscatto. E’ questa la parola d’ordine in casa Foligno Calcio ad una settimana dalla sconfitta col Guardea, la prima in questo campionato di Promozione arrivata dopo il pareggio col Todi e il clamoroso 4-2 in rimonta con la Ducato.

I falchi di mister Bobbi domani torneranno a giocare tra le mura amiche del Blasone ospitando il Campitello. La formazione ternana è reduce dal roboante 3-0 contro l’Amerina ed è quarta in classifica con 7 punti, tre in più rispetto al Foligno Calcio.

“Dopo la partita con la Guardea abbiamo analizzato i motivi per cui siamo arrivati a quel risultato e in settimana coi ragazzi ho lavorato sulla nostra proposta – spiega l’allenatore dei falchi in merito alla sconfittaDomenica scorsa ci sono state cose che non abbiamo proposto nel modo giusto nell’ultima parte, in varie situazioni. Ci serve anche questo per crescere e per fare un campionato diverso rispetto a quelli fatti dalla maggior parte dei ragazzi. E’ una lezione che ci porteremo bene in mente nelle prossime partite“.

Passando alla sfida di domani mister Bobbi ha le idee chiare sulle caratteristiche del Campitello: “Non smetterò mai di dire che tutte le partite del campionato sono difficili – sottolinea il tecnico – Ogni squadra gioca sempre per portare a casa la partita e nessuna viene per ‘passare la domenica’. Domani incontriamo una squadra giovane come lo siamo noi e che è fiducia perché viene da due risultati positivi importanti. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare quelle che sono le caratteristiche del campo del Blasone, restando sempre fedeli alla nostra idea. Abbiamo voglia di tornare a giocare, soprattutto dopo quanto successo domenica scorsa“.

Ci sarà Ayodele, già convocato la settimana scorsa. Mancherà Gorgoni.

Il fischio d’inizio sarà alle 15 e non più alle 15:30 come nelle prime tre gare di campionato.

FOLIGNO
CAMPITELLO

domenica 1 ottobre ore 15
Stadio Blasone Foligno

 

 











Commenti