FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Affrontare e provare a vincere contro una delle migliori squadre del campionato per lasciarsi alle spalle una debacle casalinga che ha fatto tanto rumore. E’ questo l’obiettivo del Foligno Calcio che domani sarà di scena sull’ostico campo del San Venanzo per la 9° giornata del campionato di Promozione, girone B.

I falchi, dopo la rocambolesca ed immeritata sconfitta contro il Bastia, sono capitolati in maniera tremenda al Blasone contro il Bevagna, finendo polverizzati sotto i colpi di super Capaldini. Una batosta non facile da digerire per la squadra di Bobbi che domani sfiderà la seconda della classe che domenica scorsa ha liquidato la pratica Guardea con un secco 0-2.

La squadra di mister Fatone non segna tantissimo (12 gol fatti), ma ha la miglior difesa del campionato con appena 2 gol subiti. Il Foligno, al contrario, complici infortuni, defezioni ed errori vari ha incassato già 14 reti segnandone 13. I falchi, dunque, sono chiamati a compiere una vera e propria impresa al Comunale Pambianco per riuscire a portare punti preziosi a casa e invertire il trend di due sconfitte di fila.

La cosa che potevamo fare, sia dopo i momenti positivi che quelli negativi, è lavorare in campo consapevoli degli errori fatti e da questi ripartire per non commetterli mai più – dice mister Bobbi alla vigilia – L’errore tattico, tecnico e di sviluppo nasce sempre da un’idea che non è andata nella giusta direzione. Come possiamo far male al San Venanzo? Il Foligno deve stare attento, deve curare i dettagli e deve essere consapevole di quello che può fare, andando in campo per farlo. La cosa fondamentale è questa. Sappiamo che davanti ci ritroveremo una squadra solida che ha individualità e gruppo. I loro risultati parlano da soli. In partite come questa l’aspetto emotivo conta e quando si è giovani non si hanno esperienze, per cui, come domenica scorsa, si commettono degli errori. Io comunque ho visto tanta voglia nella squadra. Andremo in campo per vendere cara la pelle con le nostre idee. Per noi quella di domani è un altro tassello nel nostro percorso per il nostro obiettivo”.

Torna Gorgoni dalla squalifica. Mancheranno invece Bacchi, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato col Bevagna, Masci che deve scontare ancora una giornata e Conti influenzato. In dubbio Donnola e Pucci. Potrebbero essere convocati Fioretti, Miruku e Santoni.

SAN VENANZO
FOLIGNO CALCIO

, 9° giornata di Promozione

domenica 5 novembre ore 14:30, stadio Comunale Pambianco di San Venanzo , arbitro Marco Apuzzo di Terni











Commenti