SPOLETO – Lo Spoleto dice addio a sogni di gloria? È una Pasqua amarissima quella biancorossa, soprattutto per come è maturata la sconfitta nel recupero dell’11^ di ritorno contro un San Venanzo, che al Comunale “Mercatelli” non si è presentato di certo per fare una scampagnata. Eppure i padroni di casa erano passati in vantaggio e ci sono rimasti fino al 29’ della ripresa, poi però il disastro con il San Venanzo che alla fine si è imposto per 3 a 1.

Mister Raggi deve rinunciare allo squalificato Gesuele e agli infortunati Giustini e Tomassoni. In difesa confermato Redondo con Sisti a sinistra, a centrocampo torna Paci mentre in avanti con Kola e Leone c’è Zuppardo.

Primo tempo tutto di marca biancorossa. Al 6’ Quaglietti dalla distanza scalda le mani a Marianechi. All’11’ Sisti sale sulla sinistra e calcia sul primo palo, ma il portiere ospite chiude la porta. Passa solo un minuto e Colalelli pesca Zuppardo davanti a Marianesci, il portiere compie un miracolo e salva il risultato. In campo c’è solo lo Spoleto che al 15’ sugli svilupi di un’angolo sfiora il palo con Kola. Il San Venanzo soffre e al 24’ lo stesso Kola recupera dopo una calcio di punizione, ma il suo tiro potente e di poco fuori. Al 30’ Paci con un gran sinistro dalla distanza fa tremare la traversa. La reazione ospite arriva solo al 39’ con una azione di contropiede perfetta, ma la conclusione di Nuti si infrange sul palo. Il vantaggio dei biancorossi di casa è servito al 44’ con Kola, che da posizione favorevole infila Marianeschi. Si va al riposo con lo Spoleto avanti 1 a 0.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a ripartire avanti all’11’ un destro di Paci dalla distanza finisce alto. il San Venanzo risponde al 14’ con Nuti che al limite dell’area piccola calcia, ma è murato dalla difesa di casa. Lo Spoleto vuole chiudere la partita, una punizione di Kola finisce tra le braccia di Marianechi, poi il portiere ospite controlla senza difficoltà un tiro centrale di Zuppardo. I biancorossi ci provano ancora prima con destro a girare sul secondo palo di Zuppardo controllato dal portiere ospite, che dice “no” anche al destro ad incrociare dalla distanza di Colalelli. La frittata i padroni di casa la fanno al 29’, indecisione della difesa, Nuti ne approfitta e davanti alla porta infila alle spalle di Cherubini. Gli uomini di Raggi perdono la testa, Paci viene espulso e gli ospiti al 35’ raddoppiano con Minelli che sul secondo palo insacca di testa su punizione dal fondo di Conti. I biancorossi si gettano in avanti alla disperata ricerca del pari e al 50′ il San Nenanzo fa tris con Cavalletti che in contropiede batte ancora Cherubini.

Sconfitta pesantissima per i biancorossi di Mister Raggi che rimanfgono a –2 dal Terni Fc e domenica prossima c’è il turno di riposo. Ora vincere il campionato diventa veramente difficile.

 

SPOLETO-SAN VENANZO 1-3

SPOLETO: Cherubini, Colalelli, Sisti (43’st Vukaj), Quaglietti, Redondo, Pazzogna, Ndedi, Paci, Kola, Zuppardo, Leone. a disp: Silvestrini , Bisogno, Paganelli, Scocchetti, Mingaroni, Badiane. All. Raggi

SAN VENANZO: Marianeschi, Cipolla, Cutini, Leonardi A. (27’st Conti), Minelli, Szczesniak, Leonardi P. (43’st Baccaille), Agostini, Cavalletti, Nuti (41’st Cotigni), Simoncini (13’st Satolli). A disp: Brizi, Spaccino L., Sagrazzini, Spaccino A. All. Fatone

Arbitro: Edoardo Fanelli di Perugia

Reti: 44’pt Kola, 29’st Nuti, 36’st Minelli, 50’st Cavalletti















Commenti