CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Il periodo non è certo dei migliori. La Clitunno nel girone di ritorno (3 partite) non ha conquistato punti ha segnato la miseria di 3 reti e ne ha subite ben 13. Se non consideriamo la sconfitta casalinga prima della sosta natalizia contro la C4 (1-2 il risultato finale), la squadra bianco azzurra ha segnato 2 sole reti in questo 2022 e ne ha subite ben 11 in due partite. C’è di che preoccuparsi. La squadra che subiva pochi gol è un lontano ricordo ma sicuramente non è solo colpa della difesa. Qualcosa ha inceppato i ben oliati ingranaggi della Citunno del girone di andata. Già i tifosi sabato scorso nell’anticipo perso con la Julia Spello Torre hanno evocato foschi scenari.

La Società?
Abbiamo interpellato il Direttore Sportivo Fabrizio Rossi il quale ci ha rilasciato questa breve dichiarazione: C’è stato un confronto tra società, staff tecnico e giocatori, con chiarimenti per capire il perché di questo momento negativo e per cercare di risolvere eventuali problematiche. È stata riconfermata la fiducia a tutti con la speranza di recuperare le numerose assenze ma soprattutto la condizione fisica di tutta la squadra. Poi come normale che sia a giugno tireremo le somme”.

Se non s’inverte la rotta si rischia di entrare in zone di classifica pericolose: “Certo e ne siamo tutti consapevoli, ci siamo già passati”.
Ovviamente il senso dell’ultima risposta va nella direzione di dare fiducia ad un gruppo che fino a poco tempo era tra le migliori formazioni del girone B del campionato di Promozione.

Alla fine della mini intervista, il Direttore Sportivo Fabrizio Rossi ci ha annunciato di avere tesserato in prestito dalla Ducato Spoleto il portiere Giacomo Carsetti (2001). A S. Giacomo i portieri della squadra di Eccellenza in rosa erano tre e tra questi uno ogni domenica doveva andare in tribuna. La Società giallo-verde blu ha preferito dare il ragazzo in prestito alla Clitunno che dopo il tris di infortuni patiti nel girone di andata (Roani, Mariani e Spiccia) era rimasta con un solo portiere d’esperienza: Samuele Campana











Commenti