SPOLETO – “Il nostro è un gruppo composto da ragazzi con gli attributi”. È orglioso del suo Spoleto Mister Francesco Raggi, non tanto per la bella vittoria di domenica il casa del Real Avigliano con un rotondo 6 a 0, ma più che altro per le prestazioni delle ultime partite affrontate con grande determinazione e voglia di fare il risultato.

I numero parlano da soli: 12 punti, 4 vittorie, 11 reti segnate contro una sola subita. In 22 partite lo Spoleto ha segnato 59 reti e ne ha subite appena 17 perdendo solo 3 gare.

“Dopo una lunga astinenza dovuta alla scomparsa dello Spoleto stiamo recuperando segnando i gol che sono mancati negli ultimi tre anni”. Scherza Mister Raggi, ma è chiaro che in questo momento in casa Spoleto il morale è alto ed il duello a distanza con il Terni Fc rende ancora più interessante la stagione della rinascita che in pochi si aspettavano così divertente.

“Contro l’Avigliano abbiamo approcciato molto bene la gara – afferma Mister Raggi – abbiamo messo in campo sin da subito grande intensità, sapevamo che non dovevamo sottovalutare l’avversario per evitare quello che è successo con l’Athletic Bastia. Si è vista una squadra compatta, con una grande determinazione. Abbiamo un gran gruppo. Tutti sono a disposizione e quando vengono chiamati in causa dalla il massimo.

Abbiamo perso Mereu, ma abbiamo trovato un grande Paganelli. È un ottimo giocatore con grandi qualità, un professionista che si allena con il massimo impegno. Redondo dopo un periodo di stop sta ritrovando la forma migliore, avevamo giocatori infortunati come ad esempio Giustini (che ad Avigliano ha segnato la seconda rete stagionale) e Badiane nelle ultime due partita ha fatto molto bene. Quaglietti è il nostro uomo di equilibrio ed è importantissimo, Leone sta giocando fuori ruolo, ma sta comunque facendo benissimo.

Ora domenica abbiamo una partita difficile perché il Todi è un’ottima squadra che arriva da due vittoria consecutive. Dobbiamo fare il rislutato poi ci sarà il riposo e ci prepareremo per il gran finale del campionato e per la sfida interna contro il Terni FC.

Kola? Domenica non ha giocato per un problema al ginocchio, vedremo se riusciremo a recuperarlo per la partita contro il Todi. In settimana dovrebbe tornare a lavorare con i compagni anche Alessandro Tomassoni. Fare delle scelte non mi preoccupa, ho a disposizione giocatori di qualità, i problemi ci sono quando la rosa è corta”.











Commenti