SPOLETO – La Ducato Spoleto conferma l’ottimo avvio di stagione e dopo il pari interno contro la Clitunno, nell’anticipo dell’8^ giornata del girone B del campionato di Promozione, va ed espugnare il campo del Sangemini. Gli spoletini di Mister Goffredo Carocci, oggi costretto ad assistere alla partita dalla tribuna a causa della squalifica, mettono in fila il sesto risultato utile consecutivo e si portano a casa 3 punti d’oro, che li lanciano definitivamente nelle zone alte della classifica.

Partita quasi a senso unico con Desideri che rimane praticamente a guardare. A sbloccare la partita nella ripresa ci pensa Bazzucchi (nella foto con il direttore sportivo Lucio Stella), poi a tempo scaduto vanno in rete Balzamo e ancora Pitzettu, terza rete nelle ultime tre partite.

Buon primo tempo della Ducato, che sin dai primi minuti impone il suo gioco. L’occasione più pericolosa dei primi 45 minuti arriva subito al 4’ con un gran tiro di Troka, respinto in tuffo dal portiere di casa Finestra. Il Sangemini mira più a difendersi che ad attaccare, la Ducato mantiene il totale possesso della palla, senza però riuscire a scardinare la difesa di casa e a creare particolari pericoli al portiere Finestra.

La musica cambia nella ripresa. La Ducato manda in campo Pitzettu, che al 15’ pesca Balzamo in area, ma Finestra si supera e evita il gol. Passano solo 3 minuti e gli spoletini sbloccano il risultato con Bazzucchi che, servito ancora da Pitzettu dalla destra, conclude potente sotto alla traversa per l’1 a 0. La Ducato ha l’occasione per raddoppiare con Mecarelli, ma il portiere di casa è ancora provvidenziale. Nel finale il Sangemini si sbilancia e Finestra chiude ancora la porta su tiro di Romeo. A tempo scaduto però Balzamo in contropiede rientra dalla sinistra e di destro incrocia in rete per il 2 a 0. Non è finita perché c’è tempo per il tris di Pitzettu, che dal limite infila ancora in porta per il 3 a 0 finale.

 

SANGEMINI-DUCATO SPOLETO 0-3

SANGEMINI: Finestra, Cardinelli, Vichi, Bracchini (Liberati), Argenti, Mengaroni (Carletti), Barbaccia, Ciani P., Passeri, Soli, Ciani A. (Rizzi). A disp: Listanti,  Centinari, Grassi, Santoprete, Troiano, Maceria. All. Frabotta

DUCATO SPOLETO: Desideri, Bazzucchi, Cuna, Ceesay, Vukaj, Gramaccioni (Fabrizi), Scatolini (Pitzettu), Gentileschi, Mecarelli (Romeo), Balzamo, Troka. A disp: Lillacci, Noudem, Radici, Stella, Crispini, Martellini. All. Carocci (squalificato)

Arbitro: Lorenzo Verdoliva di Terni

Reti: 21’st Bazzucchi, 49’st Balzamo, 50’st Pitzettu











Commenti