SPOLETO – Non c’è stata storia al Comunale Mercatelli di Spoleto nella prima semifinale della School Cup 2023. I “Black” del Ragioneria “Giovanni Spagna” hanno agevolmente superato gli amici della rappresentativa dei Licei (Classico-Linguistico). Partita a senso unico terminata 8 a 0.

Bastano 7 minuti al Ragioneria per sbloccare il risultato con un gran destro da fuori di Gianfilippo Crispini su cui Pucci poco può. Ragionieri ancora pericolosi prima con Mancini poi con Sabatini. Al 24’ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai Black per un fallo in area su Crispini. Sul dischetto va capitan Alessandro Leone, palla da una parte e Pucci dall’altra per il 2 a 0. Al 33’ l’arbitro concede il bis, ancora fallo nell’area dei liceali e ancora rigore. Questa volta a trasformare ci pensa Biocco per il 3 a 0. Il portiere ragioniere Ivani fa lo spettatore e prima del riposo l’attaccante della Clitunno Sabatini cala il poker, prim colpisce la traversa poi recupera e ribasice in rete. Si va al roposo con il Ragioneria avanti 4 a 0.

Si riparte con Raggioneria in avanti, ma il doppio interventi di Pucci evita la cinquina, rinviata però solo di qualche istante: cross dalla Sinistra di Biocco per Brevi che di testa da due passi mette la firma sulla semifinale. Partita praticamente finita ma al 14′ arriva anche la sesta rete per i ragionieri con  il nuovo entrato Perrotta. Non finisce più è una pioggia di gol e al 23′ il Ragioneria gioca il Settebello ancora con bomber Sabatini che realizza la tropletta personale chiudendo sull’8 a 0.

 

RAGIONERIA-RAPPRESENTATIVA LICEI 8-0

RAGIONERIA: Ivani, Leone A., Brevi, Nativi, Santi, Biocco, Massari, Beltrami, Crispini, Mancini, Sabatini.

RAPPRESENTATIVA LICEI: Pucci, Fabrizi, Uccellani, Messina, Benedetti, Porzi, Vinha, Raggi, Pincanelli, Beltrami, Cipriani.

Reti: 7’pt Crispini, 24’pt Leone A. (rig), 33’pt Biocco (rig), 42’pt, 23’st e 29’st  Sabatini, 6’st Brevi, 14’st Perrotta

 

 

 











Commenti