CANNARA (di Roberto Mattia) – No, non sarà una partita come le altre. E non è una frase fatta. La sfida di domani dello “Spoletini” tra Cannara e Foligno avrà un significato particolare per il tecnico rossoblù Antonio Armillei. Per lui il Foligno Calcio ha rappresentato un pezzo importantissimo di vita e di carriera: negli ultimi anni in biancoazzurro sono arrivate le vittorie in Promozione, Eccellenza, nella Coppa Regionale e due stagioni in Serie D, con l’ultima che non si è conclusa certo nel migliore dei modi.

Armillei però sa che per il Cannara questa è una sfida decisiva per le sorti del campionato: «A Foligno ho passato una vita tra giovanili e prima squadra, ma attualmente rappresenta il passato. Io alleno il Cannara e devo cercare in tutte le maniere di fare gli interessi della mia società. Quella di domani è una partita fondamentale: con una vittoria avremmo ancora la speranza di centrare i play out. Foligno rappresenta la mia storia calcistica, ma devo pensare al campo».

Curiosamente, il Cannara in questi anni ha dato sempre dispiaceri ad Armillei, battendo sempre il Foligno (1-0 e 2-1 nella D 2019/20, 3-0 e 1-0 la scorsa stagione); ora, dopo il 3-1 dell’andata (sulla panchina rossoblù sedeva però Ezio Brevi) dovrà essere proprio Armillei a far proseguire la serie…«Eh già – sorride -. Come ho detto, per noi la gara di domani è una tappa fondamentale per provare a coltivare ancora speranze di salvezza. La squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Veniamo da un momento positivo, anche se domenica la vittoria ci è sfuggita all’ultimo secondo.

L’avversario? Chiaro che qualche accorgimento lo prenderemo, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, sulle nostre qualità e potenzialità. Mi aspetto una gara tosta, gagliarda: dovremo essere determinati e cattivi, da cui dobbiamo uscire assolutamente vincitori».

GIORNATA ROSSOBLU’ – Domani, in occasione della partita con il Foligno, il Cannara ha previsto “la giornata rossoblù” e pertanto non saranno valide le tessere dei sostenitori. Ingresso unico per tutti 10 euro.











Commenti