TERNI – Onora al meglio la convocazione in nazionale per i prossimi Europei Junior il giovane tiratore trevano Riccardo Mignozzetti (foto), che nel fine settimana è stato impegnato non lontano da casa nel 2° Gran Premio Giovanile Fitav.

Al Tav I Moschettieri del Nera a terni sono stati ben 53 gli specialisti dello skeet che si sono dati battaglia per aggiudicarsi la gara nelle varie categorie.

Ebbene il 21enne trevano del gruppo sportivo della Marina Militare, ha chiuso la qualifica al comando con 118/125 +2. Finale da brivido contro Nicolò Diturco (118/125 +1 in qualifica). Si è trattato di un duello piattello su piattello ed i due si sono ritrovati in assoluta parità 54/60. Per aggiudicare la medaglia d’oro quindi c’è stato bisogno dello spareggio con Mignozzatti che ha chiuso +4 a +3.

“Ho affrontato la gara in condizioni fisiche pessime, – ha commentato Riccardo sulla sua pagina facebook –  ma nonostante questo ho deciso di non arrendermi, ho lottato su ogni piattello con grinta e voglia di vincere”.

 











Commenti