SPOLETO – Non si è ancora spento l’eco del successo della Spoleto Women 2024, organizzata dalla Ducato Spoleto al Capitini di San Giacomo. Nello scorso fine settimana oltre 200 bambine di varie società di calcio, provenienti da tutta Italia e addirittura dalla Svezia, hanno dato vita ad uno splendido torneo vinto dall’Inter.

Per gli organizzatori la soddisfazione più grande è arrivata via mail perché il papà di una delle piccole calciatrici dell’Inter ha ringraziato il responsabile Alessandro Pelosiper l’ottimo trattamento ricevuto” congratulandosi con “tutta l’organizzazione per la riuscita della manifestazione”.

“Mi è capitato nel corso di questi anni di seguire mia figlia in diversi tornei – scrive il papà – ma il vostro è riuscito a creare un’ atmosfera unica, una bellissima miscela di sport ed aggregazione dove non ha prevalso solo il lato agonistico, anzi, è prevalso quello più importante…quello umano”.

Ma non finisce qui perché scrive ancora il genitore “la cosa in assoluto più bella è stata la partita di calcio integrato!!!!”

Si perché tra le varie partite del torneo sono scesi in campo anche i ragazzi del progetto “calcio integrato”, seguito da Davide Feliziani, protagonisti di un “big-match” tra due squadre integrate proprio con le giovani calciatrici del torneo.

“Non ti nego la mia forte partecipazione – scrive ancora il papà – a ciò che stavo assistendo. Mi sono commosso profondamente.  La cosa bella anche in questo caso è stata rendere questa partita un tutt’uno fra Bomber, Il Capitano, Saetta…le ragazze ed il pubblico tutto!!!!Un momento UNICO!!!”

Anche dalla redazione di valleumbrasport.it complimenti alla Ducato Calcio per questo momento di altissima sensibilità civile ed educativa…











Commenti