FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio non si ferma. Nemmeno dopo le due vittorie di fila conquistate al Blasone contro San Donato Tavarnelle e Grassina. Questa mattina, presso la sala stampa “Benedetti”, il vicepresidente Simone Salari e la responsabile marketing Gloria Panfili hanno presentato i progetti e le iniziative di solidarietà messe in campo in questo periodo di avvicinamento alla Pasqua, frutto di collaborazioni e nuove partnership con importanti realtà del contesto cittadino.

Sono due i fronti in cui ha deciso di impegnarsi il Foligno Calcio in questo periodo: “Il primo è creare dei gadget che rientrano nel progetto del Foligno Calcio Stor e del Foligno Calcio Cares – ha spiegato Gloria Panfili – l’altra è la parnership che da sempre abbiamo voluto tessere con i nostri sponsor che per noi non è solo un semplice contratto, ma una rete di relazione con loro. Oggi più che mai c’è bisogno del calcio e dello sport per dare una mano a livello sociale“.

L’uovo di Pasqua, già fatto conoscere via social e i cui proventi saranno destinati al progetto di solidarietà Foligno Calcio Cares, è “simbolo di nascita made in Foligno” perchè frutto del lavoro della pasticceria Beddini che, come ha spiegato Dario Beddini, ha realizzato un uovo artigianale fatto di finissima cioccolata extra fondente, di altissima qualità, con 66% di massa di cacao.  Al suo interno i tifosi che le acquisteranno troveranno alcune sorprese eco friendly prodotte dal Pianeta delle Idee. Alessandro Pacini, delegato dell’azienda, a tal proposito ha detto che “è un onore poter fornire queste piccole sorprese e creazioni fatte con materiale riciclato, pensate insieme alla società e in particolare con Gloria, già da gennaio. Quanto ci ha ispirato è frutto di legame con un’istituzione storica e quasi centenaria come il Foligno Calcio. La collaborazione e il piacere di lavorare insieme con una visione verso futuro, con lo sguardo del bambino, è quello a cui puntiamo. Le sorprese? Sarà materiale da collezione per grandi e piccoli… questo è solo l’inizio“.

Attraverso il main sponsor di maglia Thema Energia, hanno spiegato Gloria Panfili e Andrea Rossi (delegato dell’azienda), i 2500 tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento durante la scorsa estate potranno avere una tariffa agevolata sfruttando un listino ad hoc. Un modo per “dare un segnale di partecipazione e un valore in più a questo abbonamento per chi ci ha messo la faccia – ha detto Rossi – Noi ci siamo, non solo sulle maglie, ma anche nel tessuto sociale“.

Oltre alle uova di Pasqua, c’è un’altra importante novità per i tifosi biancoazzurri progettata con il nuovo sponsor, Fonti Sassovivo, che è entrato a far parte della famiglia Foligno a gennaio: “La collaborazione si muove su due fronti – ha spiegato Gloria Panfili – il primo è quello di creare 1000 tessere targate Foligno Calcio nel quale ci saranno 30 litri di fornitura di acqua e con le quali si potrà fare una ricarica direttamente alla fonte. Il secondo è quello di creare borracce targate Folign e Fonti di Sassovivo per essere più eco-frienldy ed essere sensibili alle tematiche di questo periodo“. “Foligno e Fonti Sassovivo rappresentano un’identità storica per Foligno – ha detto Leonardo Tacchi, rappresentante dello sponsor – Questa partnership con il Foligno Calcio può essere un ottimo punto di riferimento per noi e per i cittadini. Attualmente ci sono quasi 2000 famiglie che vengono a prendere l’acqua con le tessere. Ci piace l’idea che l’acqua dei folignati sia anche l’acqua degli sportivi“.

Insieme all’uovo, è disponibile anche la nuova tazza targata Foligno Calcio, sempre nell’ambito del progetto di beneficenza territoriale, contenente dei cioccolatini azzurri.

Simone Salari, vice presidente dei falchi, ha espresso massima soddisfazione e appoggio per tutte le iniziative della la società: “Ringrazio tutti gli sponsor che ci sono stati vicini in questo periodo così particolare. Stare sul territorio è importante e noi ci teniamo. Queste iniziative messe in campo sono molto belle. Andiamo avanti tutti uniti. Abbiamo fatto anche due belle vittorie, ora c’è una pausa per riprendere le energie, prima di ritornare sulla nostra strada, in più campi“.











Commenti