CANNARA (di Roberto Mattia) – Vincente e convincente. Stavolta nessun particolare problema per la C4 che, dopo il derby con il Foligno non proprio brillantissimo (ma vinto), rifila quattro reti al Cannara e passa ai gironi di semifinale della Coppa di Eccellenza umbra. Una gara che praticamente è durata 10’: il tempo necessario alla C4 per mettere in evidenza quanto il Cannara sia ancora un cantiere aperto.

UNO-DUE – Ci ha pensato subito Francioni con il suo marchio di fabbrica, il colpo di testa: all’8’ perfetta la pennellata di un Valori molto più su di giri rispetto a mercoledì; poi al 10’ tap-in sotto porta su torre di Doko su punizione dalla trequarti (ma difesa cannarese davvero rivedibile). Avanti 2-0, di fatto non c’è stata storia. La C4 ha fatto girare palla e controllato agevolmente, impedendo ai padroni di casa qualsiasi tipo di reazione.

DOMINIO – Bicerna stavolta ha visto giusto, riportando Cavitolo qualche metro più avanti nel 4-3-1-2 e di fatto la C4 ha destato ottima impressione per geometrie, intensità e rapidità, con tanta grinta nel recupero palla e sulle seconde palle. Gli uomini di Caporali, eccezion fatta per l’eterno Raccichini e il mobile Vitaloni, sono sembrati senza idee ed anche un po’ imballati. Quando hanno provato ad affacciarsi per la prima volta dalle parti di Pallotta (39’, tiro di Belloni murato a due passi dalla porta) hanno preso subito il contropiede del 3-0, con Valori che ha donato a Francioni un cioccolatino da scartare a porta vuota. Per l’attaccante eugubino 4 gol in due gare, mica male come inizio.

CONTROLLO – Nella ripresa davvero poco da segnalare se non i cambi, una buona partenza del Cannara nei primi 10’-15’, la gestione tranquilla della C4 e il poker della mezz’ora: Valori ruba palla a Belloni, cambia gioco per la falcata a sinistra di Battistelli, che premia in verticale l’inserimento di Fattorini, che con un tocco morbido sul primo palo chiude la pratica. Ed ora è campionato.

LA CRONACA COMPLETA

 

CANNARA – C4 FOLIGNO 0-4

CANNARA (4-3-3): Bazzucchi; Sensidoni (1’ st Ravanelli), Di Mambro, Belloni, Dedja (33’ st Xu); De Sanctis, Camilletti (38’ st Meschini), Vitaloni (23’ st Fausti); Ricciolini (35’ st Papa), Raccichini, Della Vedova. A disp.: Galli, Verzieri, Piccioni, Angelucci. All.: C. A. Caporali.

C4 FOLIGNO (4-3-1-2): Pallotta; Ferreira, Doko (38’ st Santoni), Moracci, Benedetti; Tempesta (29’ st Kica), Lanzi, Fattorini (33’ st Zichella); Cavitolo; Valori, Francioni (19’ st Battistelli). A disp.: Cutolo, Fornetti, Matarazzi, Mattia, Campagnacci. All.: Bicerna.

ARBITRO: Aloi di Gubbio (assistenti: Finori di Gubbio – Biagiotti di Gubbio)

MARCATORI: 8’, 10’ e 40’ pt Francioni, 30’ st Fattorini (C4)

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: De Sanctis, Raccichini (Ca), Tempesta (C4). Angoli: 4-1. Recupero: 1’ pt, 3’ st.











Commenti