MARSCIANO – Momento d’oro per la Nestor, che con la vittoria esterna per 4 a 2 sul Branca si è portata a quota 34 punti ed è a ridosso della zona play off. L’uomo partita ieri è stato il folignate ex Foligno Federico Gabbecucci, classe 2001, autore di una splendida doppietta. Il trequartista ha già segnato 4 reti.

L’ex falchetto non è l’unico folignate che sta facendo volare la Nestor perché l’uomo che ha dato una svolta alla società di Marsciano, dopo un avvio difficilissimo è un altro ex calciatore, oggi allenatore ben noto agli amanti del calcio della città della Quintana.

Quella di Mister Riccardo Caporali è una bella storia di sport e di passione che merita di essere raccontata. Esordiente in Eccellenza, il 41enne folignate, che due anni fa avrebbe dovuto allenare la Ducato Spoleto, il 20 ottobre scorso ha accettato la sfida ed ha preso in mano una Nestor ultima in classifica con appena 4 punti dopo 10 giornate di campionato. Ed è proprio da li che è iniziata una storica scalata con numeri da record.

30 punti in 14 partite per una media di 2,14 punti a partita. 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nel girone di ritorno la Nestor è imbattuta e su 7 partite ne ha vinte 6, pareggiandone una. Nelle ultime due gare gli uomini di Caporali hanno segnato ben 9 reti, subendone appena 2. Insomma un ruolino di marcia da primato, ma con 10 partite al termine della stagione è praticamente impossibile recuperare 23 punti alla capolista Orvienta.

La domanda però sorge spontanea: Cissà cosa sarebbe successo se Caporali fosse partito dall’inizio?















Commenti