SPOLETO (s. g.) – Castiglione del Lago, OLYMPIA THYRUS, Fortitudo Assisi Subasio, ORVIETANA (in maiuscolo le partite fuori casa) è questo il calendario che attende la Ducato Spoleto prima della fine del campionato.

4 punti da recuperare per evitare i play-out. Con il rischio di due retrocessioni dalla Serie D, solo una formazione delle quattro ai play-out si salverà.

Ecco perché Ducato Spoleto – Castiglione del Lago è di vitale importanza per la squadra di Matteo Di Tanna ed è proprio al tecnico giallo-verde-blu che chiediamo di presentarci la gara di sabato 16 aprile: “È inutile nasconderci – inizia il tecnico – è la partita più importante dell’anno. Vincere vorrebbe dire che siamo pienamente in corsa per la salvezza diretta. Perdere che probabilmente (in base anche ai risultati che verranno) dovremmo iniziare a pensare ai playout” e di seguito “dispiace che dopo una bella rimonta, abbiamo ricominciato con i problemi, prima le influenze per 2 settimane che hanno colpito quasi tutta la rosa e poi gli infortuni di questi ultimi giorni. Non è la maniera giusta per preparare una partita così importante, ma dobbiamo fare di necessità virtù e sabato come sempre daremo il massimo”.

L’allenatore spoletino chiude con un appello: “Questi ragazzi meritano di essere incoraggiati durante la partita quindi spero che chi venga li aiuti. Troviamo ambienti caldi e casalinghi ovunque andiamo, ci piacerebbe giocare in un ambiente positivo che ci dia una mano in questo momento così decisivo con tanti problemi che non ci permettono di allenarci tutti insieme come vorremmo”.

Assente per squalifica Mereu, Lillacci ancora out, Luparini ha un’elongazione, Emili ha ancora problemi alla schiena che non gli avevano permesso di giocare a Narni. Infine Pazzogna deve recuperare dal problema muscolare che ha avuto 15 giorni addietro. Infortunio muscolare per Toppo.

Indisponibile per una ventina di giorni anche Sabatino alle prese con un infortunio al ginocchio (interessamento dei legamenti). Scongiurato un intervento chirurgico ma il ragazzo dovrà stare a riposo. Dubbi anche sull’impiego di Mosconi alle prese con un fastidio al ginocchio.

La probabile formazione: Desideri; Sbardellati, Cuna; F. Ammenti, Cacciotti, Brevi; Lakhdar, Radici, Di Nicola, Vukaj, Gianluca Ammenti..

Ducato Spoleto – Castiglione del Lago si giocherà al ‘Marco Capitini’ di San Giacomo di Spoleto sabato 16 aprile 2022 con inizio le ore 15,00











Commenti