SPOLETO – Sfida tra matricole nella 7^ giornata del campionato di Eccellenza. Lo Spoleto di Mister Francesco Raggi va a fare visita al Terni FC per un remake della passata stagione, quando le due squadre nel girone B del campionato di Promozione si sono date battaglia per conquistare l’Eccellenza. Alla fine a spuntarla sono stati i ternani, ma lo Spoleto ha comunque guadagnato la promozione nella massima serie del calcio regionale grazie al play off.

La sfida si ripete, ma quest’anno non è la prima volta perché le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia al Mefcatelli di Spoleto con i padroni di casa che si sono imposti 3 a 2.

Lo Spoleto è reduce dalla bella vittoria interna contro il Città di Castello, che ha permesso ai biancorossi di uscire dalla zona play out. Al “Mercatelli” non si passa, gli spoletini in casa sono imbattuti con due vittorie ed un pareggio. Ben diversa la situazione nelle gare in trasferta con gli uomini di Mister Raggi, costretti a cedere con Atletico BMG, Branca e Angelana.

L’obiettivo quindi è quello di iniziare a fare punti anche lontano del Mercatelli. A rendere la trasferta di Terni più complicata è sicuramente il campo in sintetico e di ridotte dimensioni che favorisce senza dubbio la squadra di casa, abituata a giocare in determinate condizioni.

Il Terni FC dell’ex Roberto Borrello è reduce da due vittorie consecutive. Domenica scorsa ha vinto di misura il derby contro l’Olympia Thyrus ed è salito a quota 10 punti in classifica.

Lo Spoleto per la gara di domani recupera dall’infortunio Ammenti che ha preso parte alla rifinitura e non ancora al meglio della forma dovrebbe andare in panchina, ma non potrà contare sul grande protagonista della settimana scorsa, ovvero Tomassoni out. In linea di massima il tecnico biancorosso dovrebbe confermare l’11 della settimana scorsa. L’unica novità potrebbe riguardare il centrocampo con l’esordio dal primo minuto del nuovo arrivato Giacomo Francescani al posto di Paci (nella foto Ammenti e Tomassoni).

 

TERNI FC
SPOLETO

domenica 22 ottobre ore 15
Comunale Stirati Terni Est











Commenti