CORVIA – Se per l’Under 15 A2 si è optato per il rinnovamento con l’arrivo di Nicola Pazzogna, la Fulginium per la propria squadra Under 17, sempre del regionale A2, ha deciso invece di puntare sulla continuità. A guidare i ragazzi gialloblù sarà infatti anche in questa stagione Fausto Forgia.

Un nome importante nel panorama giovanile della nostra regione, con un’esperienza trentennale in fatto di panchine. Per Forgia, allenatore Uefa B, è un ritorno, visto che ha già allenato alla Nuova Fulginium; per lui anche panchine anche con Foligno, Orvietana, Pantalla, Olympia Thyrus, Virgilio Maroso, Narnese, Sporting Terni, Ternana e Campitello, con cui ha vinto il campionato regionale A1. Dopo il bel campionato scorso, finito al sesto posto, la volontà della società è quella di ben figurare anche in questa stagione e l’esperienza di Forgia sarà sicuramente il valore aggiunto per far crescere e maturare il gruppo di calciatori classe 2006 e 2007.

A stargli accanto in questa avventura un altro elemento confermato: si tratta di Claudio Caldarelli, che nella scorsa annata ha supportato mister Forgia sempre con l’Under 17, oltre che guidare i Pulcini 2011. Anche questa è una conferma importante, visto che Claudio si è sempre distinto per impegno, passione e dedizione alla causa, essendo cresciuto interamente nel Settore Giovanile della Fulginium.

Questa “accoppiata vincente” sarà inoltre ancora insieme per guidare un altro gruppo, quella dei 2011, che quest’anno per la prima volta entrerà nella categoria degli Esordienti. Continuità da una parte ma anche novità: questi ragazzi dovranno saper sfruttare al meglio tutto l’entusiasmo e l’esperienza che la società ha deciso di mettere a loro disposizione per farli migliorare sempre di più.











Commenti