SPOLETO (stefano gobbi) – La Ducato Spoleto vince contro i pari età della Baldaccio Bruni e conquista i primi tre punti della stagione che le permettono di abbandonare l’ultima piazza della graduatoria.

La squadra di Mauro Reali comanda il gioco per oltre un’ora di gara, rischia di subire il tentativo di rimonta a metà dei secondi 45’ minuti di gioco e chiude il match in sicurezza sfiorando la terza marcatura.

All’8’ Alberto Gigli calcia forte dai 25 metri. La palla sorvola di poco la traversa. La risposta della Ducato Spoleto al 19’ su calcio d’angolo Pitzettu di testa manda la palla a lambire il palo lontano. Al 21’ Di Bernardini entra in area a sinistra e calcia in diagonale ampiamente fuori.

Al 26’ passa la Ducato Spoleto: dai 30 metri spostato a destra Di Bernardini calcia in area una punizione, la difesa toscana respinge corto, raccoglie Pitzettu che in diagonale mette la palla in rete.

Al 28’ i padroni di casa sfiorano il 2-0: Di Bernardini è anticipato al momento della conclusione da Carriola. Sull’angolo il colpo di testa di Cavallaro esce di un nulla dal secondo palo.

Al 41’ Di Bernardini serve in profondità Stella che va sul fondo e crossa rasoterra: la palla, senza trovare il tap-in vincente di un compagno, attraversa tutta la luce della porta e si perde in fallo laterale.

La ripresa si apre con il rigore concesso da Berno per fallo in area su Di Bernardini. Bocci dal dischetto segna il 2-0. Al 16’ cross di Messina da destra, in area sforbiciata di Pitzettu che il portiere ferma in due tempi proprio sulla linea di porta. Al 18’ è Grullini che salva dalla capitolazione la porta dei padroni di casa: Nicchi raccoglie al limite una corta respinta e calcia forte verso la rete della Ducato, Grullini si getta alla propria destra e devia in angolo. Lo stesso portiere si ripete sul tiro dalla bandierina e conclusione di Alberto Gigli da pochi passi.

La Baldaccio Bruni prova a riaprire il match su punizione di Manenti dai 20 metri al 33’: la palla però sfiora la traversa. Al 35’ Fedeli coglie il palo destro della rete avversaria sugli sviluppi di un calcio indiretto in area.

Al 40’ Cecera da buona posizione mette a lato un invito di Fedeli

 

DUCATO SPOLETO – BALDACCIO BRUNI 2-0 (1-0)

DUCATO SPOLETO: Grullini; Messina, Di Rocco (41’st Ministrini); Fedeli, Fabrizi, Cavallaro; Bocci (30’st Biocco), Noudem, Pitzettu (47’st Martellini), Di Bernardini (34’st Cecera), Stella (38’st Crispini). A disp.: Xhani, Pasqualoni, Cofini. All.: Mauro Reali

BALDACCIO BRUNI: Bernacchi; Perfetti, Burani (38’st Cerboni); Alberto Giglio, Santucci (14’st Manenti), Carriola; Nicchi, Giogli, Valbonetti, Ganovelli (38’st Corsi), Pierini. A disp.: Presenti, Andrea Gigli, Mazzoni. All.: Carlo Bernardini

ARBITRO: Edoardo Berno di Foligno

RETI: 26’pt Pitzettu, 3’st (rig) Bocci

NOTE – angoli: 5-4 (3-2) – recuperi: 0’ e 5’ – Ammonito: Fedeli











Commenti