CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno vince contro l’AMC’98. Al Conte Rovero una cinquantina di persone ha assistito all’anticipo del girone B di Promozione. Poi scambio di auguri per la Pasqua e arrivederci al 16 aprile a Guardea.

La formazione di Mollaioli ottiene il massimo giocando con maggiore tranquillità e sfruttando gli errori degli avversari. L’AMC’98 è risultata particolarmente nervosa, (urgono punti per la classifica) e spesso ha contestato l’operato dell’arbitro Sensini (a volte non a torto). La formazione di Montecchiani non ha mai tirato in porta. Roani non ha effettuato parate difficili. Un po’ poco per conquistare punti importanti per la propria classifica.

LA CRONACA – Nella giornata che precede la sosta per la Pasqua, il cadeau lo confezione Cudini dopo 11 secondi dall’inizio: un vero record! La Clitunno batte l’inizio e perde subito palla sulla trequarti. Cudini la recupera e nel tentativo di alleggerire sul proprio portiere, effettua un forte retropassaggio che inganna Listanti già in uscita e s’infila in rete. Un attaccante non avrebbe saputo fare meglio.

I termali già con l’imperativo di conquistare punti per migliorare la propria posizione nella generale ed allontanarsi dalla zona play-out, s’innervosiscono e concedono campo alla formazione di casa.

Al 7’ Gjinaj cade in area ma Sensini fa ampi gesti per ‘dire’ che non ci sono azioni fallose. Al 16’ su angolo di Rosi, Bucciarelli di piede sul primo palo devia sopra la traversa. Al 24’ Bajrami dopo un lancio di Boraschini, è pescato in un millimetrico offside dall’assistente Isidori.

L’arbitro Sensini costringe più d’una volta l’assistente De Santis a urlare la propria segnalazione di fuorigioco. Il fischietto ternano ancora non mostra di saper collaborare con i due assistenti. Sembra fermo alle direzioni di gara nelle partite di Prima e Seconda Categoria.

Al 28’ Poli per Boraschini fanno i giganti sulla fascia sinistra. Il cross del secondo è perfetto per Bajrami che nell’area del portiere manca l’appuntamento col gol per un niente.

Al 30’ punizione dai 25 metri vicino all’out destro. Batte Rosi, in area Bucciarelli salta più in alto di tutti e coglie il montante interno alla destra di Listanti. La palla danza sulla linea e all’altezza del palo opposto viene intercettata da Poli che mette in rete.

Al 35’ l’AMC’98 rimane in inferiorità numerica. Manni viene ammonito per un intervento su Lucaj. Lo stesso giocatore protesta e riceve un secondo cartellino giallo che diventa rosso e lascia gli ospiti in inferiorità numerica. L’AMC’98 protesta vivacemente. Sensini sembra subire l’animosità dei 22 in campo. Partita non adatta per un fischietto ancora alla seconda partita nella Categoria.

Al 41’ tiro cross di Bajrami e Gjinaj sul primo palo devia sopra la traversa. Lo stesso attaccante di casa al 47’ calcia una punizione dai 25 metri e manda la palla un paio di metri sopra la trasversale.

Nella ripresa al 13’ una rovesciata in area di Gjinaj costringe Listanti ad una parata – miracolo.

Alla mezzora percussione a sinistra di Boraschini che fa 60 metri di campo palla al piede superando tutto e tutti. Il cross al centro è per Gjinaj che non riesce a tirare perché è contrato in angolo da un difensore.

Al 40’ ci prova Conti dal limite ma la conclusione passa un metro dal palo sinistro della rete avversaria. Al 46’ Gjinaj costringe Listanti ad un’altra parata-miracolo. Sulla respinta Sabatini di testa coglie il palo di destra.

Al 49’ Sabatini viene atterrato in area. Il rigore viene trasformato da Gjinaj (nella foto)

 

CLITUNNO – A.M.C.’98  3-0 (2-0)

CLITUNNO (3-5-2): Roani; Bonacci, Bucciarelli, Rosi; Sabatini, Romeo, Lucaj (1’st Lucentini), Poli (14’st Giabbecucci), Boraschini; Bajrami (34’st Conti), Gjinaj. A disp.: Tagliavento, Ivani, Filippo Moretti, Mazzolini, Baroni, Carciofi. All.: Carlo Mollaioli

A.M.C.’98 (4-3-3): Listanti; Cellulosi (34’st Sanoh), Fortunati, Cudini, Bejtulahi; Manni, Cassetti, Masuccio (1’st Ramozzi); Carissimi (13’st Meacci), Castellone (30’st Andrea Montecchiani), Anullo (30’st Sensini). A disp.: Squadroni, Busecchini, Gubbiotti, Romani. All.: Enzo Montecchiani

ARBITRO: Alessandro Sensini. Assistenti: Andrea Isidori di Perugia e Matteo De Santis di Città di Castello

RETI: 1’pt Cudini (autogol), 30’pt Poli, 49’st (rig) Gjinaj

NOTE – Espulso al 35’pt Manni (AM) per proteste – Ammoniti: Lucaj, Poli, Bucciarelli, Manni, Cassetti – Angoli: 6-1 (4-0) – Recuperi: 2’ e 4’











Commenti