FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Nessun tesserato del Foligno Calcio ha voluto rilasciare interviste per commentare la sconfitta contro il Campitello nella quarta giornata del campionato di Promozione.

E’ questa la decisione arrivata dalla società quasi trenta minuti dopo il triplice fischio dell’arbitro. Mister Bobbi ha tenuto la squadra negli spogliatoi per fare un discorso ai suoi giocatori. Subito dopo ci sarebbe stato un colloquio tra lo stesso allenatore e il presidente Filippetti. Da qui, poi, la decisione comunicata ai giornalisti in attesa che non sarebbe stata rilasciata alcuna intervista postpartita.

Al Blasone l’aria che si respirava subito dopo la fine della partita era a di poco pesante. In tribuna alcuni tifosi hanno evidenziato a più riprese la brutta prestazione della squadra, discutendo anche alcune scelte operate da mister Bobbi. E nella pancia del Blasone, a partire dal presidente Filippetti, le facce dei dirigenti erano molto scure. Alla dirigenza, evidentemente, non è piaciuta per niente la prova offerta dalla squadra in campo.

Che sia un modo modo per fare gruppo e difendersi dalle pressioni esterne? Può essere. Certo è che una giornata storta può capitare a tutti e fino a questo momento il Foligno Calcio aveva mostrato molte cose positive, in primis la grande abilità di bomber Perri di andare a segno.

Pe questo optare per il silenzio stampa dopo appena 4 partite di campionato (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte di fila) e un ko contro una formazione come il Campitello che ha ambizioni importanti, stona un po’ con quel che è stato l’avvio di stagione dei falchi.

 

MISTER LUCÀ

La vittoria è meritatissima“. E’ questo il primo commento di Massimo Lucà, allenatore del Campitello, dopo la vittoria della sua squadra al Blasone contro il Foligno Calcio per 0-2.

La formazione ternana ha lasciato le briciole ai falchi, disputando una prova più che positiva per tutta la durata della sfida: “Già nei primi minuti potevamo sbloccarla perché abbiamo avuto diverse occasioni da gol, tra cui il rigore – dice mister Lucà – Poi siamo stati abbastanza fortunati sull’occasione concessa a tu per tu col portiere (a Pucci ndr). Una volta passati in vantaggio, l’abbiamo gestita bene“.

Ma quali sono le ambizioni del Campitello che, dopo 4 giornate di Promozione, si trova al secondo posto da solo con 10 punti alle spalle del Bastia capolista a punteggio pieno? “Vediamo di partita in partita – risponde l’allenatore – Noi vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Nella passata stagione siamo partiti malissimo, stavolta invece stiamo facendo meglio con una squadra giovanissima“.

 

 











Commenti