CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno inizia col piede giusto e al Conte Rovero doma con sagacia tattica una Terni FC pimpante, che mantiene il controllo della palla, risulta sterile sotto rete e subisce le micidiali ripartenze della formazione di casa.

Parte a mille la formazione rossoverde ospite che al 2’ su calcio di punizione di Bagnato dal lato corto sinistro dell’area impegna in una respinta la difesa di casa. Al 5’ va via Pucci sulla sinistra, cross per Gentileschi che di testa impegna Roani in una spettacolare deviazione in angolo. All’8’ prima azione pericolosa della Clitunno che lancia in area Gjinaj il cui tiro è parato a terra da Cunzi. Terni FC che mantiene il possesso della palla ma si espone alle ripartenze dei padroni di casa.

Al 13’ sfiora il gol la Terni FC: cross da sinistra di Pucci per Tozzi Borsoi il cui rigore in movimento è sventato da Roani che respinge.

Dopo la sfuriata iniziale degli ospiti, passa in vantaggio la Clitunno al 18’. È imperiosa l’azione in ripartenza sulla sinistra di Davide Sabatini che arrivato sul fondo serve al centro Lucentini il cui piatto destro non dà scampo al portiere avversario.

La Clitunno ha l’occasione per raddoppiare al 20’. C’è una ripartenza di Gjinaj sulla sinistra, il bomber di casa in area si accentra e di destro calcia alto. Al 33’ punizione dall’out sinistro di Bagnato: Roani respinge con i pugni. Allo stesso modo il portiere di casa al 34’ respinge un calcio d’angolo dello stesso Bagnato. Al 40’ un passaggio in area di Flavoni coglie impreparata la difesa bianco azzurra ma Bucciarelli salva sul tiro di Tozzi Borsoi. Al 42’ è Lamberti che dal limite impegna Roani che blocca il pallone a terra.

Al 46’ il raddoppio della Clitunno. Bucciarelli da centrocampo serve Gjinaj che con uno stop al volo di sinistro elude la guardia di Donnola (fin lì perfetto), si accentra e sempre di sinistro batte Cunzi nell’angolo lontano.

Nella ripresa ritmi un po’ meno frenetici: il caldo si fa sentire. Al 2’ Bucciarelli nell’area ospite reclama la concessione di un calcio di rigore per un fallo di mano della difesa rossoverde. All’8’ cross di Dianda per la testa di Gentileschi che appostato sul secondo palo impegna Roani in due tempi. Al 15′ su calcio di punizione dal limite Gjinaj reclama un tocco di mano della barriera avversaria. Al 17’ Tozzi Borsoi in mezza giravolta chiude un cross di Fabris ma trova la difesa pronta alla respinta. Al 18’ una punizione di Bagnato dal limite non effetti positivi per la Terni FC. Al 26’ Bagnato prende palla a metà campo, serve Lamberti che solo davanti a Roani calcia debole e si fa parare la conclusione.

Al 31’ la Terni FC accorcia le distanze. Angolo di Bagnato, colpo di testa di Tozzi Borsoi sul primo palo la palla arriva a Gentileschi che di testa sul secondo palo segna.

Mister Borrello crede nella rimonta e fa entrare Lora Almonte al posto di Donnola. La mossa non dà gli esiti sperati e su un lancio Filippo Moretti appena entrato, Gjinaj senza più la marcatura asfissiante di Donnola, s’invola e batte Cunzi in uscita.

Partita virtualmente chiusa. Da segnalare una traversa colpita da Bagnato al 50’ su punizione dal limite.

È piaciuta la direzione di Ottaviani. Qualche protesta della formazione ospite testimonia una diversità nell’interpretazioni in alcune vicende ma nel complesso l’arbitro è sembrato pronto per esordire in Eccellenza.

 

CLITUNNO – TERNI FC 3-1 (2-0) – angoli: 4-8 (1-5) – Recuperi: 4’ e 6’

CLITUNNO (3-5-2): Roani; Cofanelli (24’st Giabbecucci), Bucciarelli, Bonacci; Lucentini, Boraschini (9’st Michele Rossi), Lucaj, Poli (37’st Romeo), Cuna (49’st Campana); Davide Sabatini (32’st Filippo Moretti), Gjinaj. A disp.: Tagliavento, Sergio Rossi, Conti, Scarabottini. All.: Carlo Mollaioli

TERNI FC (4-3-3): Cunzi; Dianda, Donnola (32’st Lora Almonte), Blasi, Flavioni; Malerba (10’st Fabbris), Bagnato, Lamberti; Gentileschi, Tozzi Borsoi, Pucci (30’st Massarelli). A disp.: Paris, Cianchetta, Brunetti, Costantini, Pagliaroli, Proietti Zolla. All.: Roberto Borrello

ARBITRO: Samuele Ottaviani di Foligno. Assistenti: Alessandro Plebani di Perugia e Walter Santarelli di Foligno

RETI: 18’pt Lucentini (CL), 46’pt e 35’st Gjinaj (CL), 31’st Gentileschi (TR)

NOTE – Giornata calda, terreno in ottime condizioni – Spettatori circa 150 – Ammoniti: Boraschini, Lucentini, Giabbecucci, Michel Rossi, Blasi











Commenti