FOLIGNO – Le voci di mercato su Spinazzola non interessano solo i tifosi della Roma, ma anche i dirigenti della Virtus Foligno. La notizia è nota e a spiegare ai lettori di valleumbrasport come stanno le cose era stato a luglio il Presidente della società folignate Alberto Trabalza che alla vigilia dell’apertura del mercato di riparazione interviene nuovamente sulla possibile cessione del terzino folignate.

“Sarò onesto e sincero come sempre d’altronde – scrive Trabalza – se la notizia si trasformasse in realtà la Virtus Foligno ne trarrebbe enormi benefici (economici ndr).

Leonardo è cresciuto calcisticamente nella (Virtus ndr) iniziando a 5 anni con i piccoli amici per passare poi ai primi calci e successivamente nella categoria pulcini e quindi esordienti. Alla età di 14 anni fu prelevato dal Siena e da lì iniziò il suo cammino calcistico fino a quando la Juventus acquistò il cartellino per poi mandarlo in prestito in diverse società professionistiche per poi fare ritorno alla stessa Juventus. .

Grande calciatore con enormi qualità tecniche e tattiche, chiamato con la nazionale di Mancini fu fermato da un grave infortunio e fu una enorme perdita. È solo grazie alla fortuna e a tre rigori sbagliati dalla nazionale inglese che l’ Italia è riuscita a vincere gli europei. Chiaro che se ci fosse stato Leonardo la partita l’avremmo vinta prima senza andare ai rigori.

Noi della Virtus Foligno qualora dovesse trasferirsi in Turchia fin da ora gli auguriamo con tutto il cuore di far valere le sue notevoli capacità calcistiche.

Il nostro compito è quello di formare sin da piccoli dei giovani che possano percorrere lo stesso cammino di Leonardo Spinazzola, che solo con un progetto tecnico di qualità si può raggiungere”.

Il Presidente Trabalza non parla di cifre, ma a quanto pare nelle casse della Virtus dovrebbe entrare il 5 x mille del valore del giocatore, che rispetto ad agosto si è notevolmente abbassato. È chiaro però che una cifra a quattro zeri garantirebbe risorse ed ossigeno per una piccola società che punta tutto sul settore giovanile. Ma cosa succede se il giocatore non dovesse essere ceduto nel mercato di gennaio visto che il contratto è in scadenza a giugno?











Commenti