ROMA – Regala 2 punti d’oro all’UniPomezia il Foligno nel recupero della 17^ giornata del girone E del campionato di serie D. Gli umbri fino all’80’ sono avanti 2 a 0, ma in appena 3 minuti subiscono l’uno-due micidiale dei padroni di casa e alla fine le due squadre si spartiscono il bottino, avvicinandosi sempre più alla zona salvezza.

Mister Monaco (squalificato) conferma in porta Falzano, in difesa c’è il nuovo arrivato Savarise, mentre a centrocampo, rispetto alla formazione di Cascina, opta per Oliva (nella foto con Valentini) al posto di Tetteh.

La prima vera azione pericolosa della gara arriva al 9’ ed è di marca ospite, Chiavazzo lancia per Ciganda che incrocia verso la rete senza inquadrare lo specchio della porta. Al quarto d’ora è Orlandi su ripartenza ad accentrarsi e a provare il tiro, ma la palla termina fuori. Al 19’ rispondono i padroni di casa con Squerzanti che da posizione favorevole calcia al lato. Passano solo 3 minuti e Bramati serve Lupi, che di prima mette al centro, ma Falzano in uscita allontana. Il vantaggio del Foligno arriva al 30’ con Ciganda che recupera palla sul difensore Modesti entra in area e batte Siani per l’1 a 0. La reazione dell’UniPomezia è veemente e al 34’ Lupi recupera una palla vacante in area fa partire un destro potente, ma Falzano si supera e salva la porta. Al 42’ ancora padroni di casa pericolosi con Squerzanti servito da Lupi, ma il sinistro è fuori. Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione quando allo scadere il Foligno raddoppia con Orlandi, che al termine di una ripartenza è lesto a ribadire in rete su una respinta del portiere. Foligno al riposo avanti 2 a 0.

I padroni di casa ripartono forte prima Falzano salva su De Julis, poi lo stesso giocatore laziale mette di poco al lato un cross del nuovo entrato Di Battista. Il Foligno effettua più di un cambio, ma al 25’ è ancora l’UniPomezia a rendersi pericoloso, su rimessa laterale il nuovo entrato Tozzi prolunga per De Julis che prova la rovesciata, Falzano para  in due tempi. L’incubo per il Foligno si materializza tra il 35’ ed il 38’, quando i padroni di casa prima accorciano, poi pareggiano. Tozzi è bravo a controllare la palla e a resiste alla marcatura per poi infilare Falzano, poi il 2 a 2 è firmato Ramceski che, sugli sviluppi di un angolo, insacca. La partita non è finita e in pieno recupero l’UniPomezia ha addirittura due occasioni per conquistare la vittoria. Prima Tozzi di testa mette di poco fuori su lancio di Lo Schiavo, poi un tiro di Afonso termina di poco alto.

Alla fine è 2 a 2 a fare la differenza sono state le sostituzioni perché gli autori delle reti dell’UniPomezia sono entrati nella ripresa.

 

UNIPOMEZIA-FOLIGNO 2-2

UNIPOMEZIA: Siani, Lo Schiavo, Cruciani, De Julis, Ilari, Bramati, Lupi (16’st Tozzi), Modesti (1’st Di Battista), Suffer, Squerzanti (28’st Afonso), Valle (1’st Ranceski). A disp: Spadini, Afonso, Di Battista, Mancini, N’Jiki, Odero, Ranceski, Schiavella, Tozzi. All. Centioni

FOLIGNO: Falzano, Dell’Orso, Caruso, Chiavazzo, Savarise, Rossi, Valentini (14’st Amadio), Oliva (39’st Tetteh), Ciganda (5’st Miccio), Settimi (14’st Metelli), Orlandi. A disp: Gil, Vespa, Cirone, Said, Tetteh, Cicatiello, Amadio, Miccio, Metelli. All. Tizzoni

Arbitro: Guido Iacopetti Pistoia

Reti: 30’pt Ciganda, 45’pt Orlandi, 35’st Tozzi, 38’st Ranceski

 















Commenti